A margine dell’incontro, domani 6 settembre, fra il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro e il presidente della Giunta Regionale Claudio Martini, l’associazione ecologista fiorentina Idra consegnerà al Ministro un aggiornato dossier sulla TAV in Mugello e sul nodo ferroviario fiorentino.
Il breve incontro, ottenuto grazie all’interessamento dei coordinatori regionale e provinciale dell’Italia dei Valori, dott. Giuliano Fedeli e sig.ra Antonietta Esse, avrà luogo presumibilmente all'uscita dal summit Regione-Ministero, nell'interno del Palazzo della Regione, in via Cavour 18 intorno alle 17.
Insieme al dossier, Idra consegnerà al Ministro la richiesta di un appuntamento urgente con una delegazione tecnica di alto livello, con competenze multidisciplinari di natura trasportistica, finanziaria, ingegneristico-progettuale, urbanistica, e ambientale, sul tema del nodo Alta Velocità di Firenze, dei trasporti regionali in Toscana e del sistema TAV nazionale nel suo complesso, affinché si possa tener conto delle proposte dell’associazione e di esperti di rango nazionale anche in sede di definizione dei contenuti e degli obiettivi della prossima manovra finanziaria.
mercoledì, 06 novembre 2024 - 11:21