Firenze, 04 Settembre 2006- Lutto nel mondo del calcio. All'eta di 64 anni è morto oggi il presidente dell'Inter Giacinto Facchhetti.
Colonna del calcio italiano (94 volte maglia azzurra) Facchetti era stato nominato presidente dei nerazzurri dopo le dimissioni del patron Moratti.
"Con Facchetti scompare un personaggio che ha scritto pagine indelebili nella storia del calcio italiano". Inizia così il messaggio del sindaco Leonardo Domenici inviato ai familiari e ai dirigenti dell'Inter, una volta appresa la notizia della scomparsa di Giacinto Facchetti.
"Ho avuto modo di ammirare Facchetti - prosegue il messaggio del sindaco Domenici - come grande campione, sia in nerazzurro che in nazionale, amato dai tifosi interisti e apprezzato dagli avversari per la sua sportività, correttezza e lealtà. Lo scorso campionato l'ho conosciuto personalmente nell'intervallo della partita Fiorentina-Inter e da quel breve incontro ho avuto la conferma di trovarmi di fronte a una persona perbene che amava il calcio e che ancora tanto avrebbe potuto dare a questo sport".
"Sono certo - conclude il messaggio del sindaco - che sabato in occasione della prima di campionato fra Fiorentina e Inter, il pubblico dello stadio Franchi saprà commemorarlo come merita".