Dopo la sconfitta di ieri sera per 4-0 contro l'Inter è stata archiviata la settimana milanese del Siena di Papadopulo, i bianconeri sono tornati a casa con zero punti e qualche preoccupazione in più in chiave salvezza. Alla vigilia delle due gare di San Siro era stato messo in preventivo, d'altronde non sono queste le partite da vincere per il Siena, ma nel gruppo c'era la speranza di poter portare a casa almeno un punto. Niente drammi comunque ma grande attenzione e concentrazione per il prossimo impegno in campionato, i bianconeri saranno di scena nel derby toscano al Castellani di Empoli.
La sfida contro gli azzurri di Perotti sarà fondamentale per gli empolesi, costretti a vincere, ma anche per il Siena, una vittoria vorrebbe dire allontanare una diretta concorrente per la salvezza. Papadopulo spera di recuperare i due assenti di San Siro, Ventola e Taddei, mentre avrà sicuramente a disposizione i rientranti dalla squalifica Cufrè e Lazetic. Il mister toscano dovrà lavorare molto in settimana sulla forma di alcuni giocatori parsi un po’ sottotono ieri sera, su tutti Roque Junior e D'Aversa.
Il reparto arretrato avrà un bel da fare vista la velocità nelle ripartenze dell'Empoli con Di Natale, Rocchi, Buscè e Vannucchi. Oggi il Siena ha anche emesso un comunicato ufficiale sullo spiacevole episodio Cirillo-Materazzi, al disappunto e alla condanna per il gesto si è unito un apprezzamento per la posizione presa dalla società nerazzurra e in particolare dal neo presidente Facchetti. Per Cirillo oltre a nausea e vertigini sono stati necessari dei punti di sutura al labbro prima di essere dimesso dall'ospedale San Carlo di Milano.
Ecco la classifica e il prossimo turno di serie A, il Siena rimane fermo a 21 punti, sei in più della quart'ultima Lecce:
Classifica:
Milan 48
Roma 43
Juventus 43
Inter 35
Parma 33
Lazio 33
Udinese 30
Sampdoria 28
Chievo 25
Brescia 22
Bologna 21
Siena 21
Reggina 20
Modena 18
Lecce 15
Empoli 13
Perugia 11
Ancona 5
Prossimo turno(08-02-2004):
Modena-Ancona; Udinese-Bologna; Reggina-Brescia; Sampdoria-Inter; Roma-Juventus, Parma-Lazio; Chievo-Lecce; Milan-Perugia; Empoli-Siena
F.D.C.