Firenze, 17 luglio 2006 - L'Arci, comitato territoriale di Firenze, invita tutti i cittadini, le forze politiche e sindacali alla mobilitazione contro la guerra in Libano e Palestina, e a partecipare al sit-in di domani martedì 18 luglio dalle ore 18,00 in piazza della Repubblica a Firenze per chiedere la fine delle operazioni belliche e l’intervento della istituzioni internazionali. “Troppo presto la comunità internazionale ha pensato che la situazione in Medioriente fosse risolta, mentre – spiega Francesca Chiavacci, presidente di Arci Firenze - le operazioni militari in Palestina e in Libano e le stragi di civili dimostrano invece che è assolutamente necessaria la mobilitazione da parte delle istituzioni internazionali per far cessare la spirale della violenza e iniziare un processo di mediazione che sconfigga i fondamentalismi e porti a una pace giusta in quell’area”.
Alessandro Antichi, portavoce regionale della CdL, diffonde invece dal suo sito l'adesione alla manifestazione di solidarietà a Israele.
Stasera a Roma, la veglia per Israele. Domani saremo a Milano, davanti al consolato libanese, manifestazione di solidarietà con chi lotta per liberare il Libano dalla ferocia di Hezbollah, spiritualmente vicini ad Akbar Ganji che guida a New York un digiuno mondiale per la liberazione dell'Iran, evento che rappresenterà una svolta storica per il mondo intero.