Calcio: le squadre italiane senza coppe europee?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 maggio 2006 19:14
Calcio: le squadre italiane senza coppe europee?

L'Uefa potrebbe prendere la decisione di estromettere per un anno le squadre italiane dalle coppe europee: i tempi dell’Uefa non vanno d´accordo infatti con quelli della giustizia sportiva italiana. Non è detto, infatti, che entro la fine di luglio (il 28 ci sono i sorteggi) i tre gradi di giudizio si siano già espressi. E di conseguenza, di fronte al rischio di ammettere alle varie competizioni squadre che poi potrebbero essere estromesse. L´unica via d´uscita è che il nuovo governo federale si impegni a risolvere tutto entro un paio di mesi, in modo da consentire all´Uefa la compilazione dei tabelloni e alla Lega la compilazione dei calendari di A e B.
Ieri sera nella trasmissione televisiva di Bruno Vespa, Porta a Porta, il patron viola Diego Della Valle, l’ex proprietario del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara e l’ex numero uno della Federcalcio Franco Carraro, sono stati protagonisti di durissimi faccia a faccia.

Allo stadio oggi alcuni tifosi hanno attaccato striscioni a favore di Diego Della Valle e contro Riccardo Luna, il direttore de Il Romanista, che quasi quotidianamente attacca la Fiorentina dalle colonne del suo quotidiano. Per la verità oggi anche Il Giornale mette sotto accusa i fratelli Della Valle e la salvezza dello scorso anno della Fiorentina.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza