Il 22-23 aprile 2006 si svolgerà la fiera "La biodinamica a Firenze" in Piazza della Repubblica dalle ore 10.00 alle ore 20.00. In questa occasione sqaranno allestito stand delle aziende agricole biodinamiche della Toscana, stand informativi della sezione toscana dell'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica e delle attività per cui essa si impegna da anni sul territorio.
Il pomeriggio di venerdì 21 aprile è prevista la tavola rotonda "Biodinamica agricoltura sociale" nella Sala Incontri dalle 14.00 alle 19.30 a Palazzo Vecchio, a cui parteciperà il responsabile dell'associazione Carlo Triarico, l'Assessore all'Ambiente del Comune di Firenze, esponenti dell'ARSIA, Direttori dei carceri toscani e docenti dell'Università di Firenze.
La manifestazione ha lo scopo di convogliare i soci dell’Associazione, produttori agricoli biodinamici, per la vendita al dettaglio delle loro produzioni aziendali e di valorizzare i prodotti agricoli biodinamici toscani di fronte a un pubblico ampio. L’evento ha, inoltre, l’obbiettivo di sensibilizzare i cittadini sui vari aspetti delle produzioni agricole biodinamiche (norme di produzione, sistema di controllo e certificazione, eco-compatibilità delle produzioni) e sul loro valore nutrizionale.
Servirà anche al rilancio dell’Associazione illustrandone le attività e i servizi nonché l’impegno che, in collaborazione con gli enti pubblici, organizza e sostiene progetti di agricoltura sociale.