Ecco le parole di Mattia Graffiedi, intervenuto oggi in sala stampa. L'attaccante viola racconta a Tommaso Fabiani della redazione di Fiorentinanews.com (che ringraziamo), come sta vivendo personalmente e a livello di squadra la vigilia del derbyssimo col Livorno: "Una partita importantissima, uno scontro diretto contro una grande squadra. Il Livorno ha due punti in più rispetto a noi e cercheremo di superarli in classifica.
L'attacco del Livorno è l'arma in più della squadra di Mazzarri, parlano i numeri della coppia Protti-Lucarelli. La Fiorentina deve fare come ha fatto nelle ultime settimane, lottare con grinta fino al novantesimo. Noi anche quando eravamo a undici punti dalla vetta non avevamo perso le speranze; sapevamo che per riagganciarci al gruppo dovevamo fare un filotto di vittorie, e ci siamo riusciti. I risultati danno ragione al cambio tecnico, ma il merito è di tutti. Fisicamente adesso stiamo bene, ed è un'arma in più per noi.
Sia noi che il Livorno vogliamo vincere, quindi sarà una gara aperta. Lucarelli e Protti sono la coppia più forte del campionato, ma i miei compagni della difesa sanno come devono fare. Non è una gara decisiva, anche se con un risultato pieno supereremmo un'altra concorrente". AS