Oggi alle ore 15.30 nell’Aula Magna dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze viene presentata una iniziativa benefica a favore dell’Ospedale di Goderich, presso Freetown, una struttura sanitaria che l’organizzazione Emergency ha aperto in Sierra Leone, paese devastato negli anni scorsi da una feroce guerra civile e in cui non si contano i bambini malati, mutilati, denutriti.
La campagna, che è stata organizzata da un gruppo di donne che si sono date il nome di “Donne di Firenze”, si intitola “Dai diamanti non nasce niente”, dal verso di una canzone di Fabrizio De Andrè scritto sullo striscione utilizzato dal gruppo per rivolgersi a una Firenze “coraggiosa, generosa, solidale”.
Significativa anche la sede scelta per il lancio della campagna, l’Ospedale Meyer, che coordina su incarico della Regione Toscana, l’attività di Cooperazione Internazionale in sanità.
Partecipano all’incontro il responsabile della Cooperazione Internazionale del Meyer Marco Evi Martinucci, Rosanna Pilotti delle “Donne di Firenze”, Giorgio Raineri di Emergency, l’assessore alla cultura del Comune di Firenze Simone Siliani, Massimo Toschi della Regione Toscana e l’attrice Maria Cassi.