Sul palco del locale di V.le Giannotti il ritorno in Italia di una stella mondiale, il batterista italo-francese Aldo Romano insieme all’organista Emanuel Bex in un trio innovativo voluto da un giovanissimo talento italiano che ha già riscosso notevole successo in diverse formazioni italiane e straniere: il sassofonista Francesco Bearzatti (già parte integrante dei Kaiser Lupowitz, del quintetto di Giovanni Mazzarino e attualmente attivo in Francia nel nuovo quintetto di Aldo Romano).
Questa formazione nasce a Parigi nella primavera 2002 con l'intento di suonare una musica originale, di estrazione jazzistica, ma aperta alle contaminazioni che sempre più influenzano i musicisti in questi ultimi anni.
L'uso dell'organo Hammond spesso filtrato da effetti elettronici, il clarinetto e soprattutto il sapiente lavoro ai piatti e tamburi di un "guru" della musica qual'è ALDO ROMANO, creano un sound molto particolare,denso e ricco di energia, che già alle prime esibizioni nei clubs francesi ha riscosso notevole successo di critica e pubblico.
In procinto di registrare il primo disco, questo gruppo si presenta al Pinocchio con una serie di nuove composizioni firmate da BEARZATTI e ROMANO.
Dopo la pausa natalizia, il Pinocchio Jazz riapre, sabato 11 gennaio, con il concerto dello straordinario Antonio Faraò, Bob Bonisolo Quartet che vede protagonisti anche Enzo Carpentieri e Marc Abrhams.
Nella seconda e nella terza parte di stagione avremo ospiti anche: Fabio Morgera trio; Claudio Cojaniz trio; Danilo Rea, Cocco Cantini, Ares Tavolazzi, Piero Borri; Paolo Di Sabino sextet; Maria Pia De Vito e Rita Marcotulli; Nico Gori quartet; Roberto Gatto, Dado Moroni, Luca Bulgarelli; Marco Tamburini e molti altri.