Zaniolo e Ndour alla Fiorentina, è ufficiale

L'ex Atalanta ha scelto la maglia numero 17, per l'ex Paris St Germain la 27

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 febbraio 2025 18:32
Zaniolo e Ndour alla Fiorentina, è ufficiale
PH Acf Fiorentina

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray SK.

Zaniolo, nato a Massa il 2 luglio 1999, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, nel corso della sua carriera, ha indossato, anche, le maglie della Roma, dell’ Aston Villa e dell’Atalanta.

Il nuovo calciatore viola ha all’attivo quasi 200 presenze tra Serie A, Premier League, Campionato Turco, Champions League, Europa League e Conference League corredate da 34 gol e 19 assist, ha vinto 1 Conference League ed un Campionato Turco ed ha, inoltre, vestito la maglia della Nazionale Maggiore dell’ Italia in 19 occasioni segnando 2 gol.

Approfondimenti

Zaniolo, che ha scelto la maglia numero 17, ha detto di essere a Firenze "per dimostrare il mio valore" e che è motivatissimo nonché contento di ritrovare tante persone che già conosceva dai tempi del Settore Giovanile in viola. 

Ufficiale anche un altro giovane importante: la Fiorentina ha acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cher Ndour dal Paris Saint Germain.

Cher Ndour, nato a Brescia il 27 luglio 2004, in carriera ha vestito anche le maglie di Benfica, Braga e Besiktas. Il nuovo calciatore viola, che ha indossato tutte le casacche delle nazionali giovanili italiane, vincendo, inoltre, gli Europei con l'Under 19, vanta anche 15 presenze con l'Under 21, con la quale ha realizzato anche 2 reti.

Ndour indosserà la maglia numero 27.

"Sono molto contento di essere tornato in Italia e felice di essere alla Fiorentina che è un grande club", dice. Su cosa si aspetta da questa nuova avventura: "mi aspetto cose molto positive; starà a me dimostrare di essere all'altezza di questa squadra".

In evidenza