Vyta Santa Margherita, il network di gourmet bar facente capo alla Retail Group di Nicolò Marzotto, inserito come unico esempio italiano con il locale di Roma Termini nella top ten dei migliori ristoranti delle stazioni ferroviarie europee dal quotidiano inglese The Guardian (http://www.theguardian.com/travel/2015/sep/28/top-10-train-station-restaurants-europe-berlin-paris-amsterdam) apre nella Stazione di Firenze Santa Maria Novella.
Anche i viaggiatori ed i turisti di Firenze potranno assaporare l’assortimento di prodotti di altissima qualità, dolci e salati, scelti con cura fra le eccellenze italiane che sono volse al Bar di Nicolò Marzotto un così importante riconoscimento internazionale. Il locale si trova nell’atrio di fronte ai binari 12 e 13 ed è aperto tutti i giorni dalle 6 di mattina alle 21. Diventano così sette i locali di Retail Group dedicati alla ristorazione nell’ambito di Grandi Stazioni (oltre a Firenze SMN Roma, Napoli, Milano, Torino, Venezia e Bologna).
“Le scelte a favore di qualità, assortimento e rispetto delle eccellenze locali di VyTa – ha dichiarato Nicolò Marzotto – hanno reso il nostro concept un format di successo che in pochi anni si è affermato non solo nell’ambito delle stazioni ma che da quest’anno è apprezzato anche in contesti cittadini diversi e che per il prossimo futuro punta all’obiettivo ambizioso dell’avvio dell’internazionalizzazione in Europa, con un prima locale VyTa Santa Margherita a Covent Garden, Londra”.