Pasqua è alle porte e, come ogni anno, si prevede il consueto incremento della circolazione stradale; in particolare, l’aumento del traffico in fase di partenza, si concentrerà nelle giornate di venerdì 29 marzo e sabato 30 marzo, mentre in fase di rientro nelle giornate di lunedì 1° aprile (Lunedì dell’Angelo) e martedì 2 aprile.
Vediamo le condizioni di percorribilità della rete viaria di interesse regionale:
- Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di manutenzione del muro di contenimento, dalle 22:00 di lunedì 25 alle 6:00 di martedì 26 marzo, sarà chiusa la stazione di Firenze sud, in uscita per chi proviene da Bologna.In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Firenze Impruneta.
- per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, dalle 00:00 alle 6:00 di mercoledì 27 marzo, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in entrata e in uscita.In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Monte San Savino o di Valdarno.
- per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di lunedì 25 alle 6:00 di martedì 26 marzo, sarà chiusa la stazione di Incisa Reggello, in entrata verso Firenze.In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Firenze sud.
- per consentire lavori di ripristino urgente della segnaletica orizzontale, dalle 23:00 di giovedì 21 alle 6:00 di venerdì 22 marzo, sarà chiuso il tratto compreso tra Valdarno e Incisa, verso Firenze/Bologna.
Inoltre, nella stessa notte, sarà chiusa l'area di servizio "Arno est", situata nel suddetto tratto, con orario 22:00-6:00.In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Valdarno, percorrere la viabilità ordinaria seguendo la segnaletica di colore giallo indicante "Firenze" e rientrare sulla A1 a Incisa.
- Sulla A11 Firenze-Pisa nord, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 27 alle 6:00 di giovedì 28 marzo, sarà chiusa la stazione di Prato ovest, in uscita per chi proviene da Firenze.In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Prato est.
- per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 25 e martedì 26 marzo, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Lucca est, in uscita per chi proviene da Pisa.In alternativa si consiglia di uscire alla stazione di Capannori.