Djuric ha subito portato in vantaggio il Verona al 3', poi al 56' arriva il doppio vantaggio con Ngonge. L'Empoli rientra in partita con il gol di Zurkowski al 64', ritornato ad Empoli,( molto rimpianto) All'87' viene espulso Duda ma, nonostante questo, l'Empoli non riesce a pareggiare.
LA PARTITA
Al 3' minuto il Verona passa in vantaggio grazie al gol di Djuric che nasce dall'esecuzione in modo perfetto del corner di Duda con il pallone che sbatte sulla traversa rimbalzando all'interno della linea di porta determinando il vantaggio del Verona. Probabilmente la partita dell'Empoli sta tutta in quel gol iniziale del possente Djuric. L'Empoli cerca una qualche reazione ma le reazioni della squadra di Andreazzoli sono sempre un po' pacate,tanto da non destare preoccupazione per la difesa gialloblu. Qualche minuto dopo la mezzora Grassi si rende pericoloso con un tiro (punizione) da fuori area che sfiora il palo. Da segnalare in tutto l'arco del primo tempo una grande fisicità da parte di entrambe le squadre ma è il Verona a rimanere in vantaggio.
Risultato finale primo tempo: Verona 1 Empoli 0
In avvio di ripresa comincia a calare la nebbia al Bentegodi anche se la squadra di casa ha le idee chiare,per niente offuscate dalla nebbia. Un primo avvertimento arriva dal diagonale di Serdar prontamente respinto da Caprile. Ma probabilmente il gol era nell'aria: al 56' il Verona raddoppia con Ngonge che di sinistro mette fuori causa Caprile che viene ingannato da una piccola deviazione di Grassi. A questo punto mister Andreazzoli effettua due sostituzioni facendo subentrare Zurkowski a Fazzini e Cancellieri a Sphendi. Dopo otto minuti un colpo di testa del neoentrato Zurkowski, su cross di Bereszynski riapre la gara. Eh sì Zurko è tornato ad Empoli da dove non sarebbe mai andato via, un sogno vederlo giocare ancora con la maglia dell'Empoli calcio.
.A questo punto della gara l'Empoli si rende più intraprendente per provare a trovare il pari, ma Montipò non si lascia sorprendere . All’87’ arriva l'espulsione di Duda tanto che l'Empoli prova a ribaltare la gara trovandosi in superiorità numerica. Nei minuti di recupero l'Empoli ci prova in tutti i modi ma a vincere la gara è il Verona., mettendo la squadra toscana nei guai che rimane penultimo in classifica a 13 punti, là in mezzo al guado.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola (35' st Dawidowicz), Doig; Duda, Folorunsho (22' st Saponara); Suslov (47' st Amione), Serdar, Ngonge (47' st Mboula); Djuric (35' st Henry). All.: Baroni
Empoli (4-3-1-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini (12' st Zurkowski), Grassi (22' st Marin), Maleh (36' st Sodero); Gyasi (36' st Corona), Shpendi (12' st Cancellieri), Cambiaghi. All.: Andreazzoli
Arbitro: Doveri
Marcatori: 3' Djuric (H), 12' st Ngonge (H), 19' st Zurkowski (E)
Ammoniti: Duda, Coppola, Tchatchoua (H), Cancellieri, Cambiaghi, Zurkowski (E)
Espulsi: Duda (E)