Tramvia: al via i lavori su controviale Lavagnini e via Il Magnifico

Nuovamente chiusa via Bolognese tra via Salviati e via di Careggi per perdita d'acqua

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 settembre 2022 18:04
Tramvia: al via i lavori su controviale Lavagnini e via Il Magnifico

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori per le sistemazioni urbanistiche sul controviale Lavagnini. I cantieri riguarderanno il tratto da via Leone X a via Duca d’Aosta e partiranno lunedì 12 settembre per concludersi il 26 ottobre, con divieto di transito dall’intersezione via Bonifazio Lupi all’intersezione con via Duca d’Aosta. Saranno istituiti restringimenti e divieti nei tratti interessati, come da segnaletica sul posto.

Sempre dalla prossima settimana partirà l’intervento di asfaltatura e rifacimento segnaletica su via Lorenzo Il Magnifico, che si svolgerà in quattro fasi: dal 12 al 14 settembre saranno realizzati gli interventi propedeutici al semaforo via Poliziano - via Lorenzo Il Magnifico; dal 15 al 21 settembre gli interventi propedeutici al semaforo via Landino - via Lorenzo Il Magnifico; dal 19 al 21 settembre partirà il cantiere mobile per asfaltatura e segnaletica nel tratto viale Strozzi - via Poliziano; dal 19 al 27 settembre il cantiere mobile per asfaltatura e segnaletica si sposterà nel tratto via Poliziano - piazza della Libertà. In ciascuna fase sono previsti restringimenti e divieti segnalati sul posto.

Nuovamente chiusa via Bolognese nel tratto tra via Salviati e via di Careggi per consentire la riparazione di un tubo dell'acqua. Come ieri il transito dei veicoli in emergenza diretti alle strutture ospedaliere sarà comunque garantito. Anche gli itinerari alternativi non cambiano: via di Careggi-via Massoni in uscita città (solo autovetture); in ingresso città unico itinerario alternativo via Salviati-Via Faentina-Cure. Si ricorda che via di Careggi è interdetta ai veicoli superiori a 3,5 t. mentre via San Marco Vecchio è interdetta ai veicoli con altezza superiore ai 2,2 metri. La riapertura è prevista, presumibilmente, per lunedì 12 settembre.

Notizie correlate
In evidenza