Per consentire i lavori preparatori ai cantieri della nuova linea della tramvia “Fortezza-San Marco”, da oggi giovedì 21 luglio sono spostate o soppresse le fermate o i capolinea di 6 linee urbane che transitano la piazza ed è soppressa una fermata in viale Lavagnini dove si attestano anche bus extraurbani. Queste modifiche saranno in vigore il tempo necessario per le lavorazioni di questa prima fase.
Piazza San Marco (Lato Chiesa): Soppresse fermate “San Marco Rettorato” “Museo di San Marco”
- LINEA 10. Il capolinea della linea 10 è spostato di 100 metri, dalla fermata “San Marco Rettorato” (soppressa) alla fermata “La Pira”, in Via La Pira, dove si attestano anche le linee 25, 31 e 32.
- LINEA 6. La linea 6 in direzione Torregalli non si attesta più alla fermata “Museo di San Marco” (soppressa) ma ad una nuova fermata, a 100 metri di distanza, istituita in Via Battisti dal nome “Battisti San Marco”.
- LINEE 31-32.
La linea 31 in direzione Grassina e la linea 32 in direzione Antella, non si attestano più alla fermata “Museo di San Marco” (soppressa) ma alla fermata “La Pira” in Via La Pira, a 100 metri di distanza, dove si attestano anche le linee 25 e 10.
- LINEE 14-23. La linea 14 in direzione Santa Maria Maggiore e la linea 23 in direzione T2 Guidoni non si attestano più alla fermata “Museo di San Marco” (soppressa) ma ad una nuova fermata, a 100 metri di distanza, ostituita in Via Cavour, dal nome “Cavour San Marco”.
- Viale Lavagnini: Soppressa la fermata “Lavagnini Porta San Gallo”Viene soppressa la fermata “Lavagnini Porta San Gallo” in cui si attestano la linea urbana 8 e alcune linee extraurbane.
- La fermata alternativa più vicina e funzionale per tutte le linee coinvolte è “Matteotti La Marmora” (Nei pressi di Piazza della Libertà), a 300 metri di distanza.
O, per la sola linea 8 urbana, anche la fermata “Poliziano” (In Via Poliziano, nei pressi dell’incrocio con Viale Lavagnini), sempre a 300 metri di distanza.
- La fermata alternativa più vicina e funzionale per tutte le linee coinvolte è “Matteotti La Marmora” (Nei pressi di Piazza della Libertà), a 300 metri di distanza.