Torneo di Viareggio: 2-1 al Sassuolo verso la finale

I viola proveranno a sollevare la coppa lunedì contro il Genoa allo “Stadio dei Pini”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 Marzo 2025 23:55
Viola u18 in finale: Highlihgts Viareggio Cup: Fiorentina vs Sassuolo 2-1

Grandissima prestazione dei ragazzi di mister Capparella. Sarà Fiorentina-Genoa la finale della 75ª Viareggio Cup, in programma lunedì (31 marzo) alle 15 allo stadio dei Pini-Bresciani di Viareggio - che riaprirà, completamente ristrutturato, dopo 7 anni - con diretta su Rai Sport.

La Fiorentina supera 2-1 il Sassuolo al "Buon Riposo" di Seravezza, prendendosi la rivincita dopo il k.o. coi nero-verdi nel 2023 nello stesso stadio, sempre in semifinale.

Dominio viola nel primo tempo, anche se devono fare i conti con la sfortuna al 24', quando Angiolini colpisce l'incrocio dei pali dalla distanza. Il gol del vantaggio arriva però pochi minuti più tardi: al 29' Puzzoli riceve in area da Pisani e di sinistro non dà scampo a Mantini.

I viola partono bene anche nel secondo tempo, ma il Sassuolo trova il pareggio a metà ripresa (67') con la splendida punizione dal limite di Acatullo. Tuttavia, i viola reagiscono da grande squadra e all'82' Sturli riporta avanti la formazione di Capparella con un destro dal limite che finisce sotto l'incrocio. È il gol che decide l'incontro e permette alla Fiorentina di tornare in finale a distanza di 7 anni (sconfitta con l'Inter 2-1).

Notizie correlate
In evidenza