Tiger design low cost, un nuovo negozio a Firenze

Inaugura sabato il quarto store dell’azienda nel capoluogo toscano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2015 16:09
Tiger design low cost, un nuovo negozio a Firenze

La catena danese di  apre a Firenze il quarto negozio, dopo la prima apertura avvenuta a marzo 2014 via dei Servi 98 rosso angolo via degli Alfani, l’apertura a gennaio 2015 nella stazione di Santa Maria Novella e quella di questo maggio in via Panzani 61 rosso/63.

Ad aprire il primo negozio Tiger in Italia e precisamente a Torino nel 2011, è stato il Gruppo Tiger Italia 1 SRL. Da allora il gruppo che gestisce il marchio nel Nord d’Italia ha aperto trentasette negozi: 6 a Torino, 5 a Milano, 2 a Genova, Piacenza, Alessandria, Bergamo, Cremona, Siena, Verona, Como, Trieste, 4 a Firenze, Livorno, nel centro commerciale di Marghera “Nave de Vero”, Viareggio, Bologna, Udine, Venezia Santa Lucia, Vicenza, Ferrara, Padova, La Spezia, Arezzo e Reggio Emilia.

Tiger inaugura il nuovo negozio sabato 28 novembre in via Borgo San Lorenzo 7 r a Firenze, è il quarto store dell’azienda nel capoluogo toscano.

In Toscana oltre ai tre negozi di Firenze, Tiger Italia 1 è presente a Siena, Viareggio e Livorno e Arezzo, prosegue dunque il piano di ampliamento del Gruppo che offre occasioni di occupazione per il territorio.

Il fatturato dei negozi in Toscana nel 2015 fino al mese di ottobre è di 9.290.096,15. Sono oltre 80 invece le persone che hanno trovato occupazione nei negozi Tiger della zona.

Ogni mese i negozi Tiger si rinnovano con l’arrivo di circa 400 prodotti nuovi, caratteristici della stagione, che affiancano i circa 2500 articoli che invece sono sempre disponibili. Nel periodo natalizio sugli scaffali si possono trovare i prodotti più svariati dedicati sia alle decorazioni sia ai regali. Dall’elicottero telecomandato ai lottatori di sumo, dai droni ai peluche, dai libri didattici ai puzzle, dalle palline per l’albero al cappello da elfo in velluto. Alcuni oggetti sono stati anche premiati in concorsi di design, ultimamente a vincere due premi è stata la scatola di biscotti danesi in vendita proprio in questo periodo.

Il design è unico, divertente e colorato. Umorismo e colore sono l’aspetto principale. Tiger ha designer professionisti che aiutano a pensare e a realizzare gli oggetti. Il processo creativo è in continua evoluzione e prende spunti un po’ ovunque, in base alle persone incontrate e ai progetti che vengono sottoposti. La sfida è quella di continuare a sviluppare costantemente il concept.

Il mondo di Tiger non è solo legato all’oggettistica e ai negozi, ma è in gran parte vicino al mondo culturale. I prodotti Tiger sono ideati con il fine di essere utilizzati per spendere il proprio tempo insieme alle persone vicine e le sponsorizzazioni vengono di conseguenza elaborate con il criterio di aiutare a mantenere vive realtà che regalano con le proprie attività del momenti divertenti e nello stesso tempo culturalmente stimolanti. Tiger vuole offrire ai clienti più divertimento da passare insieme ai propri cari, più sorrisi, più baci, più balli matti, più lettere d'amore, più risate e forse

anche qualche lacrima di felicità. In Tiger non si vendono solo prodotti, ma esperienze, senza mai dimenticare l’etica e la precisione, fondamentali per il successo dell’azienda.

Tiger Italia 1 sponsorizza alcuni degli eventi più importanti della realtà italiana come il Salone Internazionale del Libro, il Milano Film Festival, Paratissima, il Traffic Free Festival. L’azienda danese è anche promotrice di nuove realtà come la Tiger Music, etichetta discografica nata per promuovere giovani artisti emergenti. Il Tiger Spot di Genova, progetto pilota nato con l’idea di essere un luogo ricreativo. E poi ancora Tiger Camera, un concorso fotografico annuale dedicato ai fotoamatori di tutto il mondo.

Tiger è nata a Copenhagen quindici anni fa ed è presente in Italia dal 2011; attualmente la puoi trovare a Torino (via XX Settembre 51/g; corso Vittorio Emanuele 62; via Nizza 185-187; via Garibaldi 34, Via Po 36, Aeroporto Torino Caselle, strada San Maurizio 12, Caselle Torinese), Milano (via Nerino 12; via Meravigli 1; corso XXII marzo 28, Piazzale Cadorna 4, via Pecchio 1 ), Genova (via San Vincenzo 53 nero), Piacenza (corso vittorio Emanuele II 118), Alessandria (via Migliara 6), Bergamo (via Sant’Orsola 10), Cremona (corso Campi 52), Verona (Via anfiteatro 11), Siena (via Pantaneto 16), Como ( Via V giornate 10), Trieste (viale XX Settembre 5), Firenze (via dei Servi 98, Via dei Panzani 61rosso - 63rosso, Stazione Santa Maria Novella, Via Borgo San Lorenzo 7 R), Livorno (via Cairoli 69), Marghera (Centro Commerciale Nave de Vero - 30175 Venezia), Viareggio( via Fratti 250), Arezzo (via Pietro da Cortona 8), (Bologna (via Zamboni 7 B), Udine (Galleria Bardelli, via Canciani Paolo 15), Venezia (Stazione Santa Lucia); Vicenza (piazza Castello 28), Ferrara (via Canonica 15), Padova (via Daniele Manin 1), La Spezia (via del Prione 305), Reggio Emilia (via Don Andreoli 8), Chieti (C/C Megalò), Roma (Piazza Benedetto Cairoli 7/8, Piazza della Radio 1, Via Tiburtina 423, Via Tuscolana 1252, Corso Vittorio Emanuele II 52, Piazza Cola di Rienzo 77, Via Collantina km 12800, C/C Happio Via Appia Nuova 450, Viale Libia, 50,52,54, Viale Giulio Cesare 98, Via Tritone 39, Stazione FS Tiburtina, Parco Leonardo Viale Bramante 31/65 – Fiumicino), Latina (Corso della Repubblica 220), Caserta (Centro Commerciale Campania Autostrada A1 – 811025 – Località Aurno – Marcianise) Catania (Contrada Bottazzi sn, c/o Parco Commerciale Le Zagare), Milazzo (Centro Commerciale Milazzo – Statale 113 - Contrada Faraone 98057) Palermo (Centro Commerciale La Torre – Via Torre Ingastone 90145), Pescara (Corso Umberto, 43, Pescara Nord Via Leonardo Petruzzi, 140/142/144), Catanzaro (Centro Commerciale Due Mari Loc.

Comuni Condomini 88025 Maida), Agrigento (Città dei Templi Via Fosse Ardeatine 92100 Villa Seta), Siderno (Centro Commerciale Le Gru), Siracusa (Centro. Commerciale Belvedere, Viale Garrone, Melilli) Il primo negozio è stato aperto nell’aprile 2011.

Per maggiori informazioni e per vedere i prodotti di Tiger:

www.tiger-stores.it

www.facebook.com/tigeritalia

www.facebook.com/tigerspotitalia

www.tiger-camera.com

www.tiger-music.com

https://instagram.com/tigeritalia

In evidenza