Marina di Pietrasanta (Lu) – Proseguono gli Incontri al Caffè in versione invernale de ‘La Versiliana’ nella suggestiva cornice della Green House. Domenica 2 marzo (ore 11.30) sarà ospite la senatrice Stefania Craxi che, nell’anniversario dei venticinque anni della morte del padre Bettino, presenterà il suo ultimo libro “All'ombra della storia.
La mia vita tra politica e affetti” (ed. Piemme), un memoriale dolce e struggente di una figlia che ricorda, a distanza di tanti anni - e che non dimentica - l'eredità di un pensiero e di una cultura politica.Stefania Craxi, figlia del segretario del Partito Socialista Italiano e presidente del Consiglio dei Ministri Bettino, racconta una storia politica di cui va fieramente orgogliosa: intervistata dal direttore Alessandro Sallusti, ricorderà non solo aneddoti legati al padre, politico esuberante e sognatore, ostinato e tenace ma anche la storia di un Paese in grande trasformazione, pieno di energie e rancori mai sopiti.
Uomini e donne, protagonisti e comparse di un'epoca che non tornerà; i pochi che le sono stati vicino e i molti che si sono girati dall'altra parte nei periodi più bui; pagine straordinarie, e a volte dolorose, della storia recente italiana. Al termine della presentazione, l’autrice sarà disponibile per il firma copie.Gli incontri invernali al Caffè proseguiranno domenica 16 marzo con protagonista il giornalista Fabio Marchese Ragona, vaticanista e coautore con Papa Francesco della prima autobiografia del Pontefice "Papa Francesco - Life - La mia storia nella storia". Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Programma su www.versilianafestival.it