Oggi, martedì 19 novembre si svolgerà l’undicesima edizione della Hall of Fame Viola. La manifestazione, ideata e organizzata dal Museo Fiorentina fin dal 2011, avrà luogo alle ore 20.30 presso l’Auditorium “Cosimo Ridolfi” della banca Intesa San Paolo in Via Carlo Magno 7 (vicino al Palazzo di Giustizia), con il patrocinio di: CONI, FIGC, Lega calcio Serie A, Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze.
In questa edizione entrano nella Hall of Fame: Maurilio Prini, campione d’Italia con la Fiorentina 1955-56; Bernardo Rogora campione d’Italia nel 1968-69; Bruno Beatrice vincitore della Coppa Italia 1974-75 e da troppi anni in attesa di giustizia; Adrian Mutu, “il fenomeno” che ci ha fatto sognare.
Nella categoria Ambasciatori Sandro Picchi, ragazzo del Campo di Marte diventato un maestro di giornalismo.
Viene premiata con il prestigioso “Ordine del Marzocco” Gabriella Pierani, per oltre trent’anni segretaria di direzione della Fiorentina e pioniera del calcio femminile.
Verrà assegnata a Dino Zoff la terza edizione dello speciale premio “Bandiera del Calcio DA13” dedicato alla memoria di Davide Astori e conferito al capitano di un’altra squadra italiana che abbia vestito anche la maglia Azzurra, rappresentando con la sua condotta un esempio di qualità morali e valori sportivi. Diretta di Firenze Viola sul canale 92.
Alcuni dei presenti stasera alla Hall of Fame Viola 2024.
MARTELLI Franco (massaggiatore)
ASTORI Marco
ASTORI Bruno
BOSCO Roberto
LANDUCCI Marco
LABARDI Roberto
GALLI Giovanni
GUERRINI Giovanni
GALBIATI Roberto
HAMRIN Marianne (Moglie Kurt Hamrin)
TAROZZI Andrea
CONTRATTO Renzo
CAROBBI Stefano
CEROFOLINI Paolo
FATTORI Sauro
BUSO Renato
BERTELLI Paolo (Preparatore atletico)
PIN Celeste
MALUSCI Alberto
MALUSCI Riccardo
RADICE Ruggero (Figlio Gigi Radice)
RIPA Roberto
BERSELLINI Laura (Figlia Bersellini Eugenio)
CECCONI Luca
CIUCCHI Paolo
DONADEL Marco
SEMPLICI Leonardo (Allenatore)-
BORTOLAZZI Mario
TORTELLI Simone
BRUNI Tiziano (Figlio Luciano Bruni)
STRANO Antonio
SALICA Gino (Presidente)
ROGGI Moreno
PELLEGRINI Ennio
PRANDELLI Cesare (Allenatore)
FATTORI Sauro
CENCETTI Pierluigi
NON è più possibile fare richiesta per prenotare un posto per assistere alla serata della Hall of Fame Viola 2024, tutti i posti disponibili SONO ESAURITI.