Sono un piccolo imprenditore in stato di crisi. Ho bisogno di supporto e assistenza per trovare soluzioni concrete alle mie difficoltà. Ho letto di procedure di composizione della crisi tramite un gestore terzo. Di che si tratta?
Lettera firmata
La procedura di sovraindebitamento è tecnicamente una procedura concorsuale, da presentarsi presso il Tribunale di residenza. È fin troppo evidente che non ci potrà essere nessuna magia che farà di colpo sparire tutti i debiti, ma se, una volta verificate da seri e competenti professionisti (Dottori Commercialisti e Avvocati) le condizioni di procedibilità si può ottenere l’approvazione di un piano che riporti il debito a quanto è possibile pagare, e ritrovare la serenità all’interno della famiglia e del proprio lavoro.
Approfondimenti
In sostanza una Legge non solo per ripianare i debiti, ma una Legge che restituisce la dignità umana a chi si è ritrovato in una situazione di ingestibilità della propria posizione finanziaria e che allontana il pericolo eventi criminali come l’usura che, in special modo in periodi di crisi “post covid”, è dimostrato sia il reato più diffuso.