Venerdì 6 giugno alle ore 17 alla presenza del Vescovo di Pistoia e Pescia Mons. Fausto Tardelli sarà presentato il libro di Monica Attucci "La Favola di Amaranta" (Attucci Editrice) presso l'Istituto delle Minime Suore del Sacro Cuore in via Giuliano da Sangallo, Poggio a Caiano.
È anzitutto, una favola d'amore: l'amore come forza inspiegabile, misteriosa, che tende verso l'altro. Ma la favola è anche un inno alla trasformazione, alla necessità di cambiare per stare al passo col fluire della vita.
"Quando ho scritto questa favola - spiega Attucci - ho immaginato di poter abbracciare tutti quei bambini che, almeno una volta nella vita, sono rimasti soli nel loro buio. Bambini che tengono in vita, armati della loro fragilità e della loro dolcezza, il delicato equilibrio della natura, che rinasce ogni giorno. Una natura benigna e quasi salvifica, animata di presenze buone, le quali personificano un'assenza e ne celebrano il ciclico ritorno sul palcoscenico della vita".
Alla presentazione, accanto all'autrice: Suor Annalisa Colli Madre Generale delle Suore Francescane Minime del Sacro Cuore, la professoressa Teresa Paladin, l'insegnante Nicoletta Giorgi e l'illustratrice del volume Sara Pecchioli. Introduce e coordina l'incontro il Dr. Stefano Fatighenti.