Negramaro live a Firenze il 12 ottobre

Sei artisti che hanno marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute cult

Alessandro
Alessandro Rella
26 Maggio 2025 15:35
Negramaro live a Firenze il 12 ottobre
Ph Alessandro Rella

Manca sempre meno al ritorno live dei Negramaro: da settembre 2025 la band tornerà ad esibirsi nei palasport con un nuovo tour che toccherà tutte le principali città italiane. Reduci dal successo del loro ultimo album “Free Love” (Sugar), NEGRAMARO PALASPORT 2025 sarà anche l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo le canzoni del disco, insieme ai grandi successi del loro repertorio.

Si parte il 27 settembre 2025 dal Palazzo del Turismo di Jesolo (VE) e si prosegue con Unipol Forum di Milano il 3 ottobre, il 7 all’Unipol Arena di Bologna, il 10 all’Inalpi Arena di Torino, il 12 al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 14 al Palasele di Eboli (SA), il 17, 18 e 19 un triplo appuntamento al Palaflorio di Bari e ancora una tripla al Pala Rescifina di Messina il 23, 24 e 25. A chiudere il tour la data del 29 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. I biglietti sono disponibili su ticketone.it.

Ph Alessandro Rella

Protagonisti di un lungo piano sequenza musicale che arriva senza stacchi ad oggi, i Negramaro incarnano non solo una storia artistica unica, ma soprattutto la storia di un’amicizia ventennale che nasce nei primissimi anni zero sui banchi dell’università e cresce, anche grazie all’intuito di Caterina Caselli che li ha scoperti e voluti con sé in Sugar fin dagli esordi, come una grande famiglia allargata.

Sei artisti che hanno marchiato a fuoco gli ultimi vent’anni della musica italiana attraverso canzoni divenute ormai cult. Dall’omonimo album uscito nel 2003 fino all’ultimo disco di studio “Contatto”, il loro è un percorso ricco di record e certificazioni multiplatino con 8 album di studio, 1 album live, 1 greatest hits, 2 docu-film.

Durante la conferenza stampa Giuliano Sangiorgi, personaggio molto sensibile e umanissimo, si è concesso una parentesi particolare e commovente per i Planet Funk per la morte oggi di Domenico Canu "Gigi", fondatore e chitarrista del gruppo.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza