Pitti Immagine Uomo 106 è iniziata, le porte della Fortezza da Basso si sono aperte a buyer, giornalisti e operatori del settore in arrivo da tutto il mondo per scoprire le collezioni di primavera-estate 2025 di 790 brand. Ad accoglierli, sulla parete del Lyceum, c'è l'opera dell'urban artista Bolo che interpreta con il suo stile il tema di questa edizione: PITTI LEMON. Giusto il tempo di uno scatto da postare su Instagram e poi, via, alla scoperta di Lemon City. È così che si è immaginato la Fortezza l'artista Giordano Poloni, realizzando l'illustrazione e l'animazione della campagna di Pitti Uomo 106.
Gli allestimenti, curati dal direttore artistico Angelo Figus e dall'architetto Alessandro Moradei, sono contrassegnati da una serie di di “punti solari”, pop up che invitano ad altrettante attività: Lemon Postcards, Lemon Phone, Yellow Bubbles by Tassoni, Lemon Beach by UniCredit, Lemon Scents by Campomarzio70, Lemon Flowers, Lemon Ice, Insta Lemon (fototessere), Lemon Parasol (area selfie con ombrellini gialli), Lemon Grocery (banco frutta e verdura) e Lemon Editions (spazio Frabs con rivista cover gialla).
All'Info Lemon è possibile trovare una mappa Pitti Lemon e un pennarello giallo Sharpie. Sempre qui è possibile acquistare la shopping bag e i quaderni PittiLemon in edizione limitata e numerata, con le esclusive immagini realizzate da tre illustratori di fama internazionale: oltre a Giordano Poloni, Alessandra De Cristofaro per Pitti Bimbo e Gianluca Folì per Pitti Filati.