Pacchetto Scuola Firenze: il bando è on line

Contributi economici destinati agli studenti. Domande dal 22 agosto al 21 settembre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 agosto 2022 18:00
Pacchetto Scuola Firenze: il bando è on line

È on line il bando del ‘Pacchetto scuola’ per i contributi economici destinati agli studenti del Comune di Firenze per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come l’acquisto di libri, materiale didattico o il pagamento di servizi scolastici.

Il pacchetto scuola è destinato alle studentesse e agli studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali), inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata. I beneficiari sono studenti appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore all’importo di euro 15.748,78. Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto libri di testo e di altro materiale didattico, i servizi scolastici, come trasporto o servizio mensa, contributo volontario (non può essere invece utilizzato per le spese relative all’assicurazione o di iscrizione).

Il bando aperto dall’assessorato all’Istruzione del Comune di Firenze prevede l’assegnazione di risorse stanziate dalla Regione Toscana per il sostegno allo studio nell’anno scolastico 2022/2023. Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line dal 22 agosto al 21 settembre prossimi.

REQUISITI

Per partecipare occorre essere iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado e avere l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti,calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, che non superi il valore di 15.748,78 euro (36.000,00 euro per gli studenti residenti nelle isole minori che frequentano scuole secondarie di II grado sul continente), essere residenti in Toscana e avere un’età non superiore a 20 anni compiuti entro il 21 settembre 2022.

Notizie correlate
In evidenza