Grandi ospiti e imperdibili anteprime per l’edizione 2025 del Musart Festival, realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze e in programma dal 17 luglio nel Parco Mediceo di Pratolino, meraviglioso complesso monumentale adagiato sulle colline di Firenze, a pochi chilometri dal centro: inserito tra i siti patrimonio dell’Unesco e dominato dal Colosso dell’Appennino del Giambologna, il parco e la sua secolare villa vantano oltre cinquecento anni di storia. Qui i Medici organizzavano spettacoli ed eventi a beneficio della loro corte. Il complesso è oggi proprietà della Città Metropolitana di Firenze.
Giovedì 17 luglio (ore 21,15) sarà Nino D’Angelo a inaugurare la grande arena en-plein-air del Musart Festival: l’eterno scugnizzo celebrerà oltre 40 anni di carriera ripercorrendo i grandi successi, da “Popcorn” a Patatine, da “A’ Discoteca” a “Maledetto Treno”, nell’ambito del tour “I Miei Meravigliosi Anni '80 - Estate 2025”.
Approfondimenti
Attesissimo il live di Diodato, venerdì 18 luglio (ore 21,15) sempre al Parco Mediceo di Pratolino: cantautore intenso e ricercato, tra i più apprezzati del nuovo pop italiano, Diodato proporrà un concerto che è un climax ascendente in cui l’artista vibra con il suo pubblico, fino a diventare un corpo unico.
Tutto il programma nel video Florence TV Città metropolitana di Firenze.