Non prendete impegni per sabato 8 ottobre, Piero Pelù e Giovanni di Pillo vi danno appuntamento per la terza tappa del Mosquito's Way. Come nelle precedenti tappe, i partecipanti arriveranno da tutta Italia con i loro ciclomotori a pedali costruiti prima del 1990, con l'entusiasmo di partecipare a questa bellissima festa delle due ruote, rigorosamente in abbigliamento vintage, il tema sarà Leathers and Racers. Gli appassionati e i loro ciclomotori, saranno accolti nel tempio dei motori, l'Autodromo Internazionale del Mugello, che vedrà anche l'ultimo round del combattutissimo Campionato Italiano di Velocità.
Le parate selettive si svolgeranno nella pista del “Mugellino”, la struttura dedicata alle gare di kart e minimoto, situata accanto al rettilineo di partenza. Al termine della giornata, sarà offerto ai partecipanti un'esperienza unica: tutti gli iscritti alla Mosquito's Way si porteranno sul rettilineo di partenza e potranno fare un giro completo della pista del Mugello con i loro “cinquantini”.
Percorrere i 5.245 metri del tracciato toscano – caratterizzato da 15 curve e progettato con i più alti standard di sicurezza, pur mantenendo inalterata la configurazione iniziale del 1974 – segnerà in modo indelebile la memoria dei partecipanti ad un evento davvero unico, reso possibile grazie alla disponibilità del Mugello Circuit e all'ospitalità del Campionato Italiano Velocità.
Marco Melandri, il pilota campione del mondo 2002 (classe 250) – ingaggiato dal team Ducati per il Mondiale SBK 2017 – parteciperà alla speciale sfida nel kartodromo in sella ad un Mosquito anni '60, con lui il team di Virgin Radio capitanato da Toky Dj e al nutrito gruppo dei toscanacci fra i quali Nannelli, Bogani e Alfonsi.
Info e Iscrizioni: mosquitosway@gmail.com
PROGRAMMA:
14.00 Arrivo e registrazioni
15.00 Show&Shine dei mezzi – Photoshooting
16.00 Presentazione dei mezzi e partecipanti
17.00 Inizio Turni Parate nella pista Mugellino Circuit
Al termine giro di pista del Mugello
Premiazioni presso la Lounge del Circuito
Party&Apericena con DJ session dei i piloti Marco Melandri e Gianluca Nannelli
I PREMI
Trofei e Premi offerti dai nostri partner MA-FRA: isuperbasket con ampia selezione di “cosmetici” per auto e moto, i trofei incisi e plexiglass di Laservices per i mezzi più belli, il look più “cool”, le “lady” ed altri simpatici riconoscimenti.
Special Award da Visconti Penne&Orologi per il “King of Mosquito’s“.
Award Premier Helmets per chi indosserà il casco più vintage.
Il C.I.V. metterà a disposizione l’esclusivo giro nella Biposto per vivere l’adrenalina della pista.
INFO ed iscrizioni: mosquitoway2016@gmail.com