CALENZANO (FIRENZE) - Una tragedia immensa ha insanguinato la domenica. Per un incidente stradale sulla strada provinciale Barberinese, in località La Selva, ha perso la vita un poliziotto, Matteo Petti di 59 anni. Erano circa le 16,30.
Petti viaggiava in moto con la sua collega e compagna Alessandra Tosi, di 57 anni, quando si è scontrato con una Panda bianca il cui guidatore è rimasto illeso. La donna è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Careggi.
Matteo Petti, in servizio alla Questura di Firenze e prossimo alla pensione, era il padre di Federica Petti, vicesindaca di Campi Bisenzio.
In queste ore sono numerosissime le testimonianze di dolore e affetto.
"Sapendo che non c'è una solo parola adatta, adeguata, sufficiente, come Collettivo di Fabbrica e Società Operaia di Mutuo Soccorso Insorgiamo ci stringiamo al lutto di Federica Petti, di tutti i familiari e gli affetti, per la scomparsa improvvisa e tragica del padre Matteo. Non possiamo nemmeno immaginare il dolore. Nelle lotte e dalle lotte presenti e future, da ogni speranza di cambiamento radicale di questo insopportabile stato di cose presente, un abbraccio ancora più forte a Federica e a tutti gli affetti di Matteo".
"La Cooperativa Sociale Chicco di Grano esprime il più profondo cordoglio e si stringe in un forte abbraccio alla Vice Sindaca Federica Petti per la prematura perdita di suo padre.A lei e a tutta la sua famiglia vanno la nostra vicinanza e le più sentite condoglianze in questo momento di dolore.Ci stringiamo a lei e alla famiglia con grande affetto".
"Il Teatrodante Carlo Monni, e la Fondazione Accademia dei Perseveranti, tutta, si stringono in un abbraccio profondo alla nostra Vicesindaca e compagna di viaggio Federica Petti. Le siamo vicini e presenti in questo suo dolore per la tragica perdita del padre Matteo.Gli eventi previsti stasera 21 e domani 22 luglio sono rimandati".
"Desidero esprimere il mio cordoglio per la scomparsa del sostituto commissario Matteo Petti, in servizio da anni alla caserma “Fadini”, alla Fortezza da Basso di Firenze e vicino alla pensione. Desidero esprimere le mie condoglianze e la mia personale vicinanza alla famiglia ed ai colleghi del sostituto commissario Matteo Petti”, queste le dichiarazioni del consigliere del gruppo misto – Noi Moderati Luca Santarelli.