Il Consiglio di Odg Toscana insieme al presidente dell’Ordine dei giornalisti, Carlo Bartoli, esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Piero Ceccatelli.
“Abbiamo perso un giornalista serio, acuto e attento – ha dichiarato Giampaolo Marchini, presidente di Odg Toscana – Aveva una passione invidiabile per la professione che ha sempre interpretato nel rispetto delle regole e della persona. Un riferimento per tanti di noi che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e apprezzarlo. La sua scomparsa è un dolore per tutti. Il mio personale abbraccio alla famiglia”
Giornalista professionista nato a Prato nel 1960 si era laureato in giurisprudenza all’Università di Firenze. Era iscritto all’Ordine della Toscana dal 1980.
Ha collaborato con La Città, il Tirreno, Radio Prato, TV Prato ed era poi entrato a La Nazione dove era diventato caporedattore. Nel 2020 aveva ricevuto la targa dell’Ordine per i 40 anni di attività.
Nel 2024 e 2025 aveva presieduto la giuria del Premio giornalistico nazionale David Sassoli, istituito per ricordare l’ex Presidente del Parlamento Europeo.
L’Ordine dei giornalisti della Toscana porge le più sentite condoglianze alla famiglia.
Piero Ceccatelli stava male da tempo.