La Fiorentina giocherà allo stadio Franchi nella stagione 2024-25

L'annuncio del sindaco Nardella. La capienza potrà arrivare fino a 22mila posti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2024 12:10
La Fiorentina giocherà allo stadio Franchi nella stagione 2024-25

"La Fiorentina giocherà al Franchi durante i lavori nella stagione 2024/25, garantiremo una capienza ben superiore a molti altri stadi e comunque al di sopra del numero degli abbonati". Questo l'annuncio, tramite video su Facebook, del sindaco di Firenze Dario Nardella. "Abbiamo raggiunto questa soluzione - ha spiegato ancora - dopo un mese molto complesso di lavoro paziente, silenzioso e attento con i progettisti e con le ditte".

La capienza potrà arrivare fino a 22mila posti. In pratica è stata cambiata l'organizzazione dei lavori, le ditte vincenti hanno fatto un'offerta e ridotto di tre mesi i tempi.

AGGIORNAMENTO

Approfondimenti

In dettaglio, per permettere alla Fiorentina di disputare esclusivamente le partite ufficiali di campionato e coppa, garantendo al contempo l’avanzamento dei lavori, si interverrà nel settore della curva Fiesole e in porzione dei settori Maratona e Tribuna a partire dal prossimo 1 giugno con la contestuale rimessa in disponibilità a Fiorentina della curva Ferrovia. Tale configurazione, con una capienza massima di 22.000 posti, garantisce la più elevata capienza per lo svolgimento delle partite, compatibilmente con l’avanzamento dei lavori di riqualificazione dello stadio. Sempre a partire dal prossimo 1 giugno la sala Gos sarà spostata nella tribuna laterale lato curva Ferrovia.

In evidenza