“Ho ricevuto una mail di residenti di via Sestese e viale XI agosto, zona Il Sodo, che denunciano una situazione di grave emergenza causata da un’occupazione abusiva nell’ex falegnameria Fabbrani. Con gli altri membri del gruppo Lista Schmidt abbiamo presentato una mozione che chiede l’immediato sgombero della struttura, ma conoscendo bene i tempi della macchina comunale, lanciamo un appello perché l’amministrazione si muova subito.
Non vogliamo che possa ripetersi quanto avvenuto con l’occupazione dell’ex mobilificio Becagli: gli occupanti infatti accendono fuochi all’interno causando alto rischio di incendi, oltre ad avere atteggiamenti aggressivi nei confronti dei residenti. Una situazione letteralmente esplosiva. Alleghiamo l’atto con la speranza che, stavolta, non si attenda che succeda il peggio prima di intervenire” dichiara il consigliere di Lista Schmidt Massimo Sabatini.
"Ringrazio il consigliere Sabatini per la solerzia con cui si è attivato ma voglio tranquillizzarlo: la situazione è nota e ci siamo già attivati per quanto di competenza dell'amministrazione". Il presidente del Quartiere 5 Filippo Ferraro interviene sulla vicenda dell'ex falegnameria Fabbroni in zona Il Sodo replicando ai consiglieri della Lista Schmidt.
"Sono diversi i cittadini che si sono rivolti al quartiere per segnalare questa cosa, che abbiamo portato all’attenzione della Polizia Municipale; purtroppo non possiamo intervenire direttamente perché si tratta di un’area privata e per questo sono coinvolte tutte le forze dell’ordine”.