Firenze, lunedì 4 settembre 2023- Dal 15 al 17 Settembre scopri il World Wellness Weekend. Giunto alla 7° edizione è ormai una realtà consolidata nel panorama internazionale delle iniziative di promozione del movimento e della salute attraverso corretti stili di vita: moltissime le strutture che partecipano non solo in Toscana, ma in tutto il mondo.
LA SPA Helvetia & Bristol di Firenze celebra il weekend dedicato al benessere con una proposta speciale per riallineare mente e corpo in vista del ritorno alla routine dopo la pausa estiva.
In occasione del World Wellness Weekend, lo spazio avvolgente e rilassato de LA SPA accoglierà due lezioni guidate di face yoga, una pratica olistica sempre più in voga che lega esercizi e massaggi per il viso a tecniche di respirazione e digito-pressione, per un workout completo in grado di distendere e tonificare viso e collo. Le lezioni di face yoga saranno guidate dalla coach Giulia Carri secondo un approccio multidisciplinare di esercizi facciali per ringiovanire la pelle in modo totalmente naturale. Le sessioni, in programma per sabato 16 alle ore 10:00 ed alle 18:00, saranno gratuite su prenotazione.
In questa speciale occasione, gli ospiti avranno la possibilità di vivere l’esperienza completa dei Bagni Romani, la wet area de LA SPA che si ispira alle Terme Capitoline, due ore di benessere con uno speciale sconto del 50% sulla tariffa di listino.
Situato in un ambiente onirico e soffuso, il percorso dei Bagni Romani si apre con il Calidarium, l’esperienza avvolgente di vapore caldo de l’Hammam, prosegue con l’Aquamotus, le docce emozionali Vichy Shower che stimolano e massaggiano il corpo. Continua con il Sudatorium, Sauna Finlandese intensa e secca, ed il suo opposto Frigidarium, un’immersione nel freddo per abbassare la temperatura corporea, fino al Tepidarium, la Stanza del Sale, da cui si possono ammirare le fondazioni di epoca medievale.
C’è infine il Lacus Quietis, l’area dedicata alle piscine, vero plus de LA SPA che è la sola nel centro di Firenze a poterne vantare ben due. Ricavate nello spazio che un tempo era occupato dal caveau del Banco di Roma, le vasche offrono profondità e giochi d’acqua diversi, sotto la spettacolare video arte sospesa ad opera di Felice Limosani.
Il segreto per un benessere integrale a portata di mano, nel paradiso del relax e della salute alle Terme di Chianciano Institute For Health durante il World Wellness Weekend, l'occasione perfetta per svelare al mondo intero tutta la nostra offerta di prevenzione, salute, benessere e divertimento.
Immerse nel Parco Acqua Santa, le Terme di Chianciano ti attendono per farti scoprire le sorgenti di acqua termale, fonte di puro benessere. Ma c'è di più: il Centro Medico all'avanguardia e la Palestra della Salute, proprio di fronte al Parco, sono il luogo ideale per accompagnarti verso uno stile di vita più sano.
Le Terme di Chianciano rappresentano il connubio perfetto tra tradizione termale e innovazione nel campo del benessere e della salute: l'elemento distintivo, l'acqua termale, si unisce armoniosamente agli altri pilastri fondamentali del wellness, quali il movimento, la corretta alimentazione e le discipline di mindfulness.
Durante il World Wellness Weekend avrai l'opportunità unica di provare tante iniziative in maniera completamente gratuita! Partecipa ad un ventaglio di attività emozionanti all'interno del parco e delle strutture di Terme di Chianciano: incontra i nostri medici termali, scopri i benefici dell'Acqua Santa detossinante, lasciati coinvolgere dallo yoga rigenerante e dalle attività motorie più adatte per il riequilibrio psicofisico.
Ma non è finita qui! Abbiamo riservato per te un'esperienza di mental-coaching, per rigenerare la propria motivazione e approccio agli achievement della salute e del well-being: chiedici informazioni su orari e disponibilità, sarà un’occasione per scoprire il nuovo programma di corsi e abbonamenti per la nostra Palestra della Salute, nuovissima e all’avanguardia del fitness e della salute, per l’anno 2023/24, con formule individuali, family e che uniscono anche le attività in acqua termale presso le Piscine Theia.
A Grotta Giusti Thermal Spa Resort è possibile prenotare i trattamenti termali terapeutici in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale: inalazioni di acqua termale, fango-balneoterapia, vasche a ozono e terapie in grotta per contrastare le patologie dell’apparato respiratorio, circolatorio e osteo articolare. L’acqua termale della sorgente Grotta Giusti è un’acqua minerale appartenente alla classe delle bicarbonato-solfato-calcico-magnesiache e sgorga in superficie ad una temperatura di 34°C.
Le acque terapeutiche sono utilizzate senza alcun trattamento chimico o fisico che ne alteri la costituzione naturale. La loro purezza microbiologica è garantita dalla profondità delle sorgenti, nonché dalla continuità e dalla portata del flusso. Un sistema di distribuzione porta le acque dalla sorgente direttamente a tutti i reparti di utilizzo: nelle piscine termali, nelle fangaie per la maturazione del fango termale, nel reparto delle terapie inalatorie e nelle vasche di trattamento.
Molte le attività proposte in questo weekend straordinario dal Resort e dal Parco Terme di Saturnia Natural Destination, particolarmente incentrate sul vero grande segreto del successo di questo complesso: l’acqua delle Terme di Saturnia. Tra i più potenti antiossidanti naturali, l’acqua delle Terme di Saturnia trasforma letteralmente lo stato di salute della pelle, aiuta a combattere moltissimi dolori osteo-articolari ed è un vero toccasana per le vie respiratorie: benefici diversi da ottenere a seconda della diversa forma dell’acqua stessa. Il bagno nell’acqua termale, utilissimo per molte patologie dermatologiche, dalla psoriasi ad alcuni tipi di dermatite; i fanghi ottenuti dall’argilla mescolata in acqua termale a temperatura, che penetrano attraverso la pelle e aiutano il corpo a combattere i radicali liberi e la loro costante capacità di infiammare tessuti e articolazioni, facendoci invecchiare; l’acqua nebulizzata per le inalazioni o utilizzata come doccia nasale garantisce la corretta produzione di muco nelle alte vie respiratorie, restituendo un equilibrio chimico e batterico e aiutando a combattere i malanni della stagione autunnale in arrivo. Un solo elemento in tre forme offre soluzioni per decine di piccoli problemi, fastidi e patologie in maniera del tutto naturale e sotto la guida di esperti medici termali e specialisti. Per questo motivo sabato 16 settembre dalle 9,00 alle 18,00 l’intera area terapeutica termale delle Terme di Saturnia sarà visitabile, insieme al centro prelievi, alla crioterapia e agli ambulatori medici. Inoltre sarà possibile parlare con i nostri medici termali e il personale dedicato.