Giuseppe Carovani è il nuovo Sindaco di Calenzano con il 64,63%

Giovedì 27 giugno la prima seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale a Lastra a Signa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2024 16:10
Giuseppe Carovani è il nuovo Sindaco di Calenzano con il 64,63%

È Giuseppe Carovani il nuovo Sindaco di Calenzano. Eletto al secondo turno con una percentuale di 64,63% (4.043 voti), è sostenuto dalle liste Sinistra per Calenzano, Per la mia città, Calenzano Democratica.

L’altra candidata al secondo turno, Maria Arena, sostenuta da Partito Democratico, Calenzano in Movimento e Futura, ha ottenuto una percentuale di 35,37% (2.213 voti).

L’affluenza è stata del 44,49%.

Approfondimenti

Si terrà giovedì 27 giugno alle 21, nella sala consiliare del palazzo comunale, la prima seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale eletto a seguito delle consultazioni elettorali dello scorso 8 e 9 giugno. Tra i punti all’ordine del giorno della seduta: la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, l’elezione del presidente del consiglio comunale e dei due vicepresidenti, la comunicazione dei componenti della giunta comunale. Il consiglio comunale sarà presieduto, fino all’elezione del presidente, dal consigliere più anziano ovvero quello che ha ottenuto il maggior numero di voti, in questo caso Andrea Rossi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza