C'è una novità per gustare meglio i fuochi d'artificio che nella sera del 24 giugno illuminano Firenze: quest'anno infatti i "Fochi" di San Giovanni saranno grazie a Nove da Firenze in diretta online, ripresi con il drone di Jacopovideo.
Nove da Firenze sistemerà una postazione giornalistica al Rari Concept Bistrò e quando attorno alle 22 partiranno i “Fochi”, Nove da Firenze sarà lì con le telecamere di Jacopovideo, per regalare anche a chi è lontano la possibilità di ammirare i fuochi d’artificio, grazie al drone che dominerà il cielo cittadino.
La sera del 25 giugno, poi, le immagini riprese da Jacopovideo, commentate dalla redazione di Nove da Firenze, torneranno in onda anche in tv, grazie a 50 Canale, canale 18 del digitale terrestre.
Le iniziative del 24 giugno per festeggiare il santo patrono della città sono organizzate dalla Società di San Giovanni Battista, grazie al contributo di Fondazione CR Firenze e con la collaborazione del Comune di Firenze. Le celebrazioni inizieranno alle 8,30 con il corteo storico della Repubblica Fiorentina, poi la sfilata con il Gonfalone arriverà al Battistero di San Giovanni dove ci sarà l’offerta dei Ceri e in Duomo la Santa Messa Solenne sarà celebrata dall’arcivescovo Giuseppe Betori.
Alla Società Canottieri Firenze si terrà (ore 18) il Palio Remiero tra gli equipaggi dei quattro quartieri storici di Firenze e alle 21 sul Lungarno della Zecca c’è il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare.
L’appuntamento più atteso è appunto alle 22 con i “fochi”, 40 minuti di spettacolo pirotecnico nel cielo di Firenze. Uno spettacolo che sarà ancora più godibile grazie a Nove da Firenze e a Jacopovideo.