La giornata della Fiorentina è cominciata alla festa del Meyer e alla manifestazione contro il Razzismo della Figc a Palazzo Vecchio. E' proseguita con la rifinitura sotto lo sguardo del Patron Andrea Della Valle.
Una festa all’insegna delle Associazioni dei genitori e di quelle del Volontariato che, insieme sostengono un progetto innovativo per la Toscana e per l’Italia: le neonata struttura di “Cura del bambino clinicamente complesso”. Così si è aperto il “Meyer per Amico”, l’Open Day che il pediatrico fiorentino dedica a tutti i bambini, gli adolescenti e le loro famiglie. a mattinata però ha riservato altre soprese, come l’arrivo del magnifico trio della Fiorentina: il capitano Manuel Pasqual, il giovane bomber Federico Bernardeschi e il difensore Marcos Alonso Mendoz.
Oltre a concedersi agli autografi dei più piccoli, hanno risposto alle domande che i bambini e i ragazzi hanno posto a loro, soddisfacendo alle curiosità loro (e anche dei genitori) la loro età, da quanto tempo giocavano con Fiorentina, quanti gol avevano messo in rete e se rimanevano nella Viola. Al termine il capitano Pasqual, eletto da tutti i presenti anche come capitano del Meyer, ha chiesto ai piccoli presenti di lanciare un urlo così da essere vicini con i coetanei che non potevano scendere.
Un urlo che si è moltiplicato proprio per far sentire la vicinanza di tutti ai piccoli ricoverati.
A pochi giorni dalla sfida con il Tottenham, a Firenze Sindaco, Prefetto e Questore si stanno organizzando in modo di prevenire concentramenti pericolosi come quello avvenuto a Roma in Piazza di Spagna, organizzando le forze dell’ordine in modo da frazionare agli arrivi sia di autobus sia di treni in modo da arrestare i violenti e tenendo in sicurezza gli agenti.
Approfondimenti
Intanto la squadra viola si prepara ad affrontare il Torino al Franchi domenica 22 febbraio alle 20:45. Il tecnico granata, Giampiero Ventura, ha selezionato 21 calciatori per la ventiquattresima giornata del campionato di serie A:
PORTIERI: Luca CASTELLAZZI, Salvador ICHAZO, Daniele PADELLI
DIFENSORI: Matteo DARMIAN, Kamil GLIK, Pontus JANSSON, Nikola MAKSIMOVIC, Salvatore MASIELLO, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Bruno PERES, Gaston SILVA
CENTROCAMPISTI: Migjen BASHA, Marco BENASSI, Alexander FARNERUD, Alessandro GAZZI, Giuseppe VIVES
ATTACCANTI: AMAURI, Josef MARTINEZ, MAXI LOPEZ, Fabio QUAGLIARELLA