Firenze, 8-9-2022 - “In-subordinata 2022”: è tornata a Firenze la festa di Nidil Cgil (la categoria che si occupa della tutela di atipici e precari), oggi e domani venerdì 9 settembre, sempre al circolo 25 Aprile in via del Bronzino 117 (dove l’anno scorso si svolse la prima edizione dell’iniziativa). Ricco il programma di eventi: dibattiti (sui temi del lavoro autonomo e della pace), musica, proiezioni cinematografiche, musica, cibo e un confronto coi candidati fiorentini alle elezioni politiche (Emiliano Fossi del Pd, Andrea Quartini del M5S, Simona Baldanzi di Up, Dario Danti di SI – Verdi).
Alle 19:00 inaugurazione della nuova sede del Pd a Sovigliana in via Leonardo da Vinci 3, alla quale parteciperà Dario Parrini, capolista toscano per il Pd al Senato.
Livorno, Viareggio e Firenze: sono queste le tappe della visita di Giuseppe Conte sabato in Toscana. Il presidente del Movimento5Stelle sarà in mezzo ai cittadini tra mercati, piazze e luoghi altamente simbolici, accompagnato dal vicepresidente Riccardo Ricciardi, dalla Senatrice Laura Bottici, dalla coordinatrice regionale Irene Galletti e dalla squadra dei candidati toscani alle prossime elezioni politiche.
Il primo appuntamento sarà alle 11 al mercato centrale di Livorno per ascoltare e raccogliere le istanze di cittadini e commercianti.
Alle 15.00, insieme all’ex ministro di Giustizia Alfonso Bonafede, Conte sarà a Viareggio presso il Murales BINAR10 in via Ponchielli.
L’ultima tappa sarà a Firenze, in piazza Annigoni dove a partire dalle 17.30 il leader del Movimento5Stelle incontrerà associazioni, comitati studenteschi e cittadini: la visita nel capoluogo toscano si concluderà in Piazza Sant’Ambrogio.