EXPERIMENTA 4: scuola e apprendimenti non formali della scienza e della tecnologia

Il 29-30 settembre 2015 a Palazzo Medici-Riccardi. Le domeniche del tempo nel 2015/2016 al Museo Galileo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2015 23:43
EXPERIMENTA 4: scuola e apprendimenti non formali della scienza e della tecnologia

Il convegno "Experimenta 4: scuola e apprendimenti non formali della scienza e della tecnologia" è promosso dal Comitato per lo Sviluppo della Cultura Scientifica e Tecnologica del MIUR, che offre una riflessione sul rapporto tra scuola e occasioni informali di apprendimento e formazione al di fuori dell'ambito scolastico. Oltre all'intervento del Direttore del Museo Galileo, Paolo Galluzzi, il convegno prevede il contributo di Andrea Gori, Carmen Gagliardi e Paola Scortecci, della Sezione Didattica, che parleranno della diffusione "non formale" di una collezione scientifica.

Le domeniche del tempo - 2015/2016

Il Museo Galileo è lieto di proporre una nuova edizione degli appuntamenti dedicati alla misurazione del tempo: La macchina del tempo. Due passi tra ruote e molle, a cura di Andrea Palmieri, e Meridiane e orologi solari. Alla riscoperta del Tempo Vero, a cura di Stefano Barbolini. Ciascuna attività si svolgerà con cadenza mensile, di domenica alle ore 11.00. Le attività non necessitano di prenotazione.

La partecipazione è compresa nelbiglietto di ingresso al museo. Per informazioni: 055 265311 oppure info@museogalileo.it.

Collegamenti
In evidenza