Match perfetto di Edoardo “Dado" Giustini che davanti al suo pubblico conquista la cintura tricolore. L’allievo del Maestro Turchi sfrutta la sua mobilità per mandare a vuoto le azioni di Ivan D’Adamo e rientra con i colpi in serie oppure incrociando il sinistro dell’avversario.
Alla sesta ripresa Giustini, chiaramente in vantaggio ai punti, accelera e chiude alle corde D’Adamo investendolo con una lunga serie che termina con un colpo alla mascella. Il pugile di Cassino si affloscia sulle corde e subisce il conteggio dell’arbitro. Il match riprende ma Giustini è deciso a chiudere i conti, così esplode un’altra serie di colpi che costringe l’angolo di D’Adamo a gettare la spugna quando il cronometro segna 2 mintuti ed 8 secondi della sesta ripresa. Edoardo Giustini è Campione d’Italia dei pesi massimi.
Anche nel sottoclou professionistico arrivano le vittorie prima del limite di Marco Casamassima e Michele De Filippo. Casamassima vince alla terza ripresa contro Allen Gary Jhon, l’atleta della Pugilistica Isolotto porta il suo record a 4 vittorie su altrettanti match.
De Filippo batte Milan Delic alla seconda ripresa. Il Pugile della Boxe Mugello raggiunge la terza vittoria su altrettanti match disputati, tutti ottenuti prima del limite.