Firenze, 10 luglio 2025 – Dopo il successo dei primi due appuntamenti, si conclude domani, venerdì 11 luglio, la rassegna Delitti nell’Orto, ospitata all'Orto San Frediano (Via Pisana 78), lo spazio culturale e urbano restituito recentemente a Firenze.
La serata finale vedrà in scena “L’avventura degli uomini dimenticati”, un radio-giallo tratto dall’opera di Ellery Queen e interpretato dalla Compagnia delle Seggiole, realtà teatrale storica del panorama fiorentino, da oltre vent’anni attiva nella valorizzazione del teatro d’ascolto e della forma del radiodramma.
L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Orto San Frediano, la Compagnia delle Seggiole e il ristorante Soul Kitchen Firenze, unisce dimensione culturale, partecipazione attiva del pubblico e una proposta gastronomica ispirata alla narrazione della serata.
Approfondimenti
Come da tradizione, il pubblico sarà coinvolto direttamente nello svolgimento della trama: al termine dello spettacolo gli spettatori potranno indicare il colpevole, prendendo parte a un piccolo gioco investigativo. Tra chi avrà indovinato, sarà estratto un vincitore simbolico.
L’evento sarà accompagnato, come sempre, da una degustazione tematica a cura di Soul Kitchen: fette di cocomero fresco con scaglie di cioccolato fondente e un tocco di sale marino, abbinate a un cocktail Hugo.
Il giardino sarà accessibile già dalle 18.30, offrendo la possibilità di intrattenersi con un aperitivo libero presso il punto ristoro dell’Orto (servizio non incluso nel biglietto).L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21.