Il 29 settembre torna uno degli eventi più attesi a Firenze, che l'anno scorso richiamò 37mila partecipanti: è in programma infatti la ventiduesima edizione di CORRI LA VITA, la prima manifestazione podistica non competitiva in Italia che coniuga solidarietà, salute e cultura. Un fiume di partecipanti si snoderà dal Parco delle Cascine fino alla Loggia dei Lanzi in Piazza della Signoria. Partenza ore 9,15 dal viale Lincoln.
I partecipanti potranno scegliere tra due percorsi diversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e uno di 6 km per chi preferirà godersi le mete culturali lungo il percorso.
Da oggi venerdì 27 a domenica 29 settembre verrà realizzato il “Villaggio della Salute” in piazza della Repubblica dove sarà possibile effettuare la mammografia presso l’unità mobile ISPRO (esclusivamente nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 settembre), seguire lezioni di ginnastica, yogalates, flowfit, posturale e pilates o farsi fare trattamenti osteopatici, massaggi sportivi e decontratturanti dallo staff di Michele Franzone, sottoporsi ai test attitudinali, dialogare con nutrizionisti e medici sportivi, ritirare gratuitamente le schede “pillole di salute” e gli omaggi Conad Nord Ovest, ritirare le magliette nel gazebo appositamente allestito (fino ad esaurimento scorte) e contribuire alla raccolta fondi assaggiando un gelato Badiani nel nuovo negozio di via Tosinghi. Sarà inoltre allestito un gazebo per il Barberino Outlet, tra i nuovi sostenitori di CORRI LA VITA per la distribuzione di tessere sconto e gadget varii.
Tra le iniziative di quest'anno, il contest #LaFotoPiùBella con in palio un regalo offerto da Nikon.Per partecipare domenica durante la manifestazione occorre scattare una foto che incarni lo spirito di CORRI LA VITA e postare l'immagine su Instagram con l'hashtag #corrilavita2024.Lo scatto vincitore del concorso sarà scelto dalla giuria tra le 10 immagini che avranno ricevuto più like e l'autore sarà premiato presso Ottica Fontani FOTO.Regolamento completo sul sito: https://www.corrilavita.it/la-foto-piu-bella-2024/.
AGGIORNAMENTO ORE 13 - Il Villaggio della Salute è stato inaugurato oggi da Eleonora Frescobaldi presidente di Corri La Vita Onlus con Eugenio Giani presidente della Regione Toscana, Cosimo Guccione, presidente del Consiglio Comunale, Katia Belvedere, direttrice Ispro e Alexander Peirano, presidente Lilt Firenze, insieme ai rappresentanti del gruppo Florence Dragon Lady Lilt.