Firenze, 19 maggio 2023 - Lo Storico Mercato di San Lorenzo si veste di viola in occasione di Fiorentina - Inter, in programma mercoledì 24 maggio 2023 alle ore 21 all'Olimpico di Roma. Il mercato più antico della città e storicamente “viola” si sta preparando alla partita con un allestimento realizzato ad hoc. Da lunedì 22 maggio a sabato 27 maggio drappi e bandiere gigliate saranno esposte lungo i corridoi del mercato di San Lorenzo e all'interno delle botteghe. Così, il mercato che l'anno prossimo festeggerà i suoi 150 anni, si prepara a vivere la grande serata della Fiorentina. Un modo per dimostrare tutto il proprio affetto alla squadra della città e naturalmente alla città.
“La Fiorentina è uno dei simboli di Firenze nel mondo e noi dello Storico Mercato Centrale oltre ad essere tifosi siamo fiorentini. Lo Storico Mercato Centrale è Firenze e Firenze è la Fiorentina” sottolinea Massimo Manetti, presidente del Consorzio dello Storico Mercato Centrale.
Sempre da lunedì 22 maggio in vendita presso lo stand del Consorzio alcuni gadget naturalmente a tema "viola" a prezzo scontato.
Approfondimenti
Domenica la Fiorentina incontrerà il Torino e mercoledì giocherà contro l’Inter in Coppa Italia la prima delle due finali stagionali.
Un finale di stagione strepitoso quello dell’Inter, in striscia di sette vittorie consecutive, che parteciperà a due finali - Coppa Italia e Champions League - dopo aver già alzato la Supercoppa Italiana in inverno. In mezzo i nerazzurri devono chiudere i conti in Serie A per l’ingresso nella top-4, partendo dalla sfida in casa dei campioni d’Italia del Napoli, capace di vincere solo tre delle ultime otto.