Colloquium blogger, Firenze si veste tra moda, web e colore

Il contest è stato lanciato nell’ambito del Costume Colloquium IV promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, in collaborazione con l'Associazione Amici della Galleria del Costume di Palazzo Pitti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2014 17:45
Colloquium blogger, Firenze si veste tra moda, web e colore

 È il blog LeConqui (www.leconqui.com) di Gemma Fiorentino e Cristina Badone ad aggiudicarsi il primo posto nel contest dedicato ai blogger di moda: “Colloquium Blogger”. Un’iniziativa lanciata nell’ambito di “Costume Colloquium IV: Colors in Fashion, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, in collaborazione con l’Associazione Amici della Galleria del Costume di Palazzo Pitti,nell’ambito della filosofia Life Beyond Tourism.

“Costume Colloquium” è un importante evento internazionale, atteso ogni anno da studiosi, accademici, esperti e semplici appassionati di moda. Quest’anno si svolgerà dal 20 al 23 novembre, come sempre a Firenze, e sarà appunto dedicato al tema del colore: dal colore come espressione di potere al suo ruolo nella costruzione dell’identità, dalla creazione del colore attraverso tecniche contemporanee alla classificazione e codifica delle tinte.

Per partecipare al contest “Colloquium Blogger” occorreva inviare un post dedicato alla manifestazione, insieme a una breve descrizione del proprio blog e a un sintetico curriculum. Per il primo classificato, un accredito alla manifestazione, la possibilità di partecipare all’evento come blogger ufficiale e l’alloggio gratuito a Firenze, per tutto il periodo dell’evento, presso l’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio (www.florencehotelpittipalacealpontevecchio.com).

Come previsto nel regolamento, sono stati assegnati altri quattro premi a blogger i cui post sono stati ritenuti particolarmente brillanti e interessanti. Questa la classifica: secondo classificato The fashion commentator di Alessandro Masetti (thefashioncommentator.com), terzo posto a parimerito per Modemoiselle di Myriam Sorbo (www.modemoiselle.it) e Gomitolo Blu di Eleonora Pellegri (www.gomitoloblu.com); quarta posizione per My urban bon ton di Valeria Zasa(www.myurbanbonton.com) e quinto posto per Alvufashionstyle di Maria Alvuela Franco (alvufashionstyle.com).

Per tutti loro, l’accesso gratuito a tutti gli eventi della manifestazione: quattro giorni di incontri e confronti con esperti, la possibilità di conoscere l’Archivio Emilio Pucci, autorità internazionale nella haute couture del colore, la tappa a Castelfiorentino peruna visita privata al Museo Pucci e al talent center nella tenuta della famiglia a Granaiolo, una visita e un cocktail daFerragamo, la tappa al Teatro del Popolo e al Museo BEGO con i magnifici affreschi di Benozzo Gozzoli, la possibilità di vedere alcuni costumi preziosi e raramente esposti della collezione del Museo Stibbert di Firenze e la nuova installazione diabiti della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.

Tutti i blogger e le blogger classificati potranno inserire sul proprio blog lo speciale tag di “Colloquium Blogger” con il link ufficiale a Costume Colloquium IV: Colors in Fashion.

Info: www.costume-textiles.com

In evidenza