Centrosinistra Toscana, apertura a Italia Viva o no?

Irene Galletti (Movimento 5 Stelle): "Conte conferma la linea su Italia Viva, ora tocca al PD scegliere il suo percorso"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 ottobre 2024 18:24
Centrosinistra Toscana, apertura a Italia Viva o no?

Firenze, 2 ottobre 2024 - La Presidente e Coordinatrice del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, commenta in chiave regionale le dichiarazioni rilasciate dal Presidente Giuseppe Conte durante l'intervista con Bruno Vespa a Cinque Minuti, su Raiuno.

“In Toscana, non c'è mai stata alcuna apertura verso Italia Viva, e lo abbiamo sempre affermato con chiarezza. Nell’intervista su Raiuno, il Presidente Conte ha semplicemente confermato la sua posizione di sempre, sottolineando l'inaffidabilità e l'incoerenza di quella forza politica e del suo leader. Un'affermazione rispetto alla quale siamo perfettamente allineati. Non ci sono quindi novità.

La questione centrale, come abbiamo sempre sostenuto, riguarda il Partito Democratico, che deve decidere se avviare un percorso nuovo e condiviso con tutte le forze progressiste – percorso che esclude naturalmente Italia Viva – oppure continuare a sostenere chi è responsabile dei principali problemi della Toscana e non solo.

Solo successivamente sarà possibile aprire un confronto programmatico, inclusa la scelta della candidata o del candidato alla Presidenza della Regione, che dovrà avvenire senza imposizioni precostituite, le quali non saranno accettate,” conclude Galletti.

Davide Cappannari

---

Ufficio Stampa

M5S ToscanaCell. +39 324.620.4249...[Messaggio troncato] Visualizza intero messaggio

RispondiRispondi a tuttiInoltra

In evidenza