FARE per Fermare il declino a congresso a Firenze

Domani un convegno a Palazzo Vecchio e l'assemblea dei Comitati per la Difesa del Territorio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2014 14:12
FARE per Fermare il declino a congresso a Firenze

Si svolgerà nella mattinata di domenica 9 marzo a Firenze (Centro Congressi Hotel London, dalle ore 10) il Congresso 2014 di FARE per Fermare il declino, il partito guidato dall’economista Michele Boldrin, appena riconfermato coordinatore attraverso la consultazione online degli iscritti che hanno eletto la stessa platea congressuale e le Direzioni Regionali. I delegati saranno chiamati ad eleggere la nuova Direzione Nazionale e, soprattutto, a decidere il percorso di costruzione del nuovo polo indipendente liberaldemocratico e la partecipazione alle prossime elezioni europee ed amministrative del 25 maggio.

“Abbiamo lavorato in questi mesi per costruire un nuovo punto di riferimento alternativo al bipolarismo muscolare e, allo stesso tempo, compromissorio che blocca la politica e la società italiana, come la realtà di In Cammino per Cambiare dimostra”, dice Michele Boldrin e aggiunge: ”A questa indipendenza e trasparenza non rinunciamo, neanche in vista delle Europee. Siamo stati i promotori di una lista ALDE – Liberaldemocratica costituita da forze di pari dignità, capace di rappresentare una svolta ed una speranza per l’Italia e l'Europa, lontana da piccoli personalismi e interessi di bottega elettorale o, ancora peggio, da logiche ancillari verso qualche grande partito nazionale”. Un’assemblea dei Comitati è convocata per l'8 marzo, alle ore 10, presso Auditorium dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze - Via Folco Portinari 5, con durata presumibile fino alle ore 17.30.

Per la Rete dei Comitati per la Difesa del Territorio il 2013 è stato un anno di intensa attività. Oltre alla consueta attenzione alle vertenze in atto è stata elaborata la ‘Piattaforma toscana’, un documento che nasce dal durevole interscambio con le associazioni e i comitati e rappresenta il frutto degli ultimi anni di lavoro della Rete. In essa sono esaminati e riuniti in un unico testo i principali aspetti della situazione ambientale, territoriale, urbanistica e paesistica della Regione Toscana. Alessio Berni, Alessandro Campinoti ed Enzo Maiorana sono i promotori del progetto organizzato dall’Associazione “Innamorati dell’Italia” che presenta il convegno in programma domani, Sabato 8 Marzo nel Salone della Miniatura a Palazzo Vecchio alle ore 10,30, dal titolo "Disincantati dalla politica, ma innamorati dell'Italia".

Un incontro nel quale oltre all’illustrazione di questo nuovo percorso politico|culturale, si presenterà anche il progetto della “Costituente Rete Civica Italiana”, presieduta dal Prof. Angelo Todaro. L’incontro, moderato dall’esperta di comunicazione Sara Patron, oltre a proporre un nuovo modo di socializzazione, intende evidenziare le positive particolarità del paese e le possibilità che imprese e imprenditori riescono a concretizzare realizzando azioni e progetti di successo. A testimonianza di tali esperienze sono stati invitati a partecipare: Omar Favoriti autore del libro "Francesco il Rivoluzionario" legato alla storia di Papa Bergoglio, successo editoriale della Armando Curcio, Fabrizio Politi, noto imprenditore e fondatore del progetto Sixtcontinent, Moussa Fall atleta olimpionico, detentore di medaglie olimpiche e referente dell'organizzazione internazionale Cosmopopoli e Simone Campinoti contitolare di CEAM Group e presidente di Confindustria. In vista delle elezioni europee e amministrative previste a maggio (domenica 25) si ricorda che servono la tessera elettorale e la carta di identità o un altro documento.

Per favorire le cittadine e i cittadini nell’esercizio del diritto di voto in questi giorni è in corso la consegna a domicilio delle tessere elettorali relative ai trasferimenti di residenza avvenuti nel 2013 da un altro Comune. Le tessere non consegnate sono disponibili, fino alla data delle prossime consultazioni elettorali, presso l’Ufficio elettorale collocato nelle sedi dei Quartieri di appartenenza e possono essere ritirate in base alle indicazioni riportate sulla cartolina-avviso lasciata a domicilio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza