Palazzo Vecchio: indetto un concorso per dirigente

Sciopero il 21 febbraio all'aeroporto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 febbraio 2014 20:49
Palazzo Vecchio: indetto un concorso per dirigente

L’Amministrazione Comunale di Firenze ha bandito, in data 11 Febbraio 2014, un concorso pubblico per due posti di Dirigente Economico Finanziario. Se fossimo in un periodo normale, la cosa farebbe anche poca notizia, "in fondo" i posti di Dirigente in Comune sono coperti in gran numero da personale a chiamata da parte del Sindaco (art.90 e art 110 TUEL). Ma siamo a fine mandato, non solo per via del Sindaco chiamato a altro incarico istituzionale, ma perché la scadenza naturale è prevista per il 25 maggio 2014, quando si svolgeranno le consultazioni elettorali". "Come lavoratori del Comune versiamo nella situazione che è ben nota a tutti noi, tagli alle indennità, produttività cancellata e chi più ne ha più ne metta -commentano dall'Unione Sindacale di Base del Pubblico Impiego- E allora è proprio opportuno in questa fase bandire questo concorso, al quale ne seguirà quasi sicuramente un altro per Dirigente Amministrativo? Noi riteniamo di no.

Anche se ormai sappiamo da tempo che le loro opportunità sono assai diverse dalle nostre". Sciopero il 21 febbraio 2014 per manifestare il dissenso verso la politica del management aziendale all'aeroporto di Firenze. In un’azienda che non è mai stata in deficit, i dirigenti hanno tentato, ipotizzando la cessione del ramo handling, di abbattere il costo del lavoro con l'azzeramento dei premi di produzione, in conseguenza della crisi del sistema del trasporto aereo in tutta Italia.

La situazione, inoltre, è drammatica nelle ditte che AdF ha in sub-appalto, dalla Giacchieri al personale dei negozi e della ristorazione, dove decine di vertenze aperte per mancato versamento degli stipendi o dei contributi previdenziali.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza