La serata al Circolo Il Progresso prevede una lezione mini stage di un'ora con il metodo Cesar Martignon, impartito dal maestro che per primo portò la salsa nelle scuole di danza toscane, insegnando a ballare a centinaia di persone, molte delle quali divenuti insegnanti a loro volta. Per 7 anni Cesar è stato istruttore alla Scuola Accademica di Danza, con varie collaborazioni con Centro Studi Danza e Movimento, Florence Dance Center, The Lab a Siena e Show Dance di Prato, Cesar Martignon torna nel ruolo di insegnante di danza eccezionalmente il giorno 7 febbraio 2014 dalle 20:00 alle 21:00, in una serata che vuole anche contribuire a ravvivare la vita sociale e culturale del quartiere. A seguire un live con la forza e l'energia dei MamboKids, band fondata da Cesar nel 1991.
Sul palco la sezione fiati dei MamboKids, Los Metales del Terror, con Matteo Spolveri, tromba, Leandro Giordani sax alto e Leonardo Victoriòn al sax tenore oltre alla sezione ritmica completa, La Maquina del Ritmo, con Tiziano Carfora ai timbales, Filippo Sgrani alle congas e Cristhian Torres ai bongo e percussioni leggere. La formazione si completa con Daniel Chazarreta alla voce e alla chitarra e lo stesso Cesar alle tastiere, basso e piano elettrico. Spesso il gruppo in versione "percussionist street band" scende tra il pubblico creando un'atmosfera di festa popolare ai tropici, ma sul palco la qualità e la precisione degli arrangiamenti comunica la massima espressione del "sabor latino".
Salsa, merengue, gipsy, cumbia e bachata per tre ore di spettacolo in musica con Cesar Martignon and MamboKids. Lezione più concerto 6 euro info 340-5535327 (Saverio) - Circolo Arci Progresso Firenze - via Vittorio Emanuele II, 135 - Firenze 20:00-21:00 lezione di salsa per principianti 21:00-24:00 musica dal vivo con i MamboKids vero gruppo latino capitanato da Cesar Martignon Stuzzichini e bevande per i partecipanti, mentre i fondi raccolti saranno devoluti al circolo