Sono 22 i convocati da Mister Montella per la trasferta di Udine, in vista della semifinale di Tim Cup. Ecco la lista in ordine alfabetico:
Anderson, Borja Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Diakite, Fazzi, Fernandez, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez Gonzalo, Roncaglia, Rosati, Ryder Matos, Savic, Vargas, Wolski.Massimo Ambrosini risulta affetto da tendinopatia achillea che impedisce il regolare svolgimento dell’attività sportiva.
L’atleta sarà sottoposto a visita specialistica nei prossimi giorni. Alberto Aquilani, nel corso della gara contro il Cagliari, ha riportato una distrazione muscolare di I grado al bicipite femorale. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo fino al prossimo controllo previsto tra 14 giorni. Ante Rebic risulta affetto da metatarsalgia al I dito del piede e per la prossima settimana eseguirà fisioterapia. Gli accertamenti diagnostici eseguiti a Nenad Tomovic hanno evidenziato un miglioramento dell’infrazione rotulea, pertanto l’atleta inizierà la fase riabilitativa sul campo con un programma ancora ancora differenziato per i prossimi 10 giorni.
Mario Gomez ha completato il percorso riabilitativo per cui dal prossimo mercoledi riprenderà gli allenamenti insieme al resto della squadra. Le parole del tecnico Vincenzo Montella alla vigilia della sfida contro l'Udinese:
Come sta Cuadrado? "Sta meglio, ci sarà più possibilità di vederlo in campo a Udine. Udinese? Una squadra che ha tante qualità, organizzata nel difendersi e ripartire.Un gruppo che sa soffrire con velocità di gioco ed idee. Sarà una gara pericolosa per noi". Cagliari un incidente di percorso? "Ho visto tante cose negative. Penso che le critiche ricevute ci faranno crescere ulteriormente". Cosa l'ha fatta arrabbiare maggiormente? "L'errore più grande l'ho fatto io. Sono mancate trame tecniche e quindi la colpa è mia". Diakite? "Sta bene". Ilicic? Ha grandi qualità e crediamo fortemente che possa continuare a darci una mano". Gomez giocherà in coppia con Matri? "Si ma è presto per fare ragionamenti tattici". La lista Uefa definitiva? "Non è ancora certa quella che è stata pubblicata.
Abbiamo comunque tempo fino a mezzanotte". Quanto conta la voglia di raggiungere la finale? "Abbiamo tanta voglia di andare in finale. Arrivarci e vincerla ti porta direttamente in Europa League e quindi è un trofeo importantissimo". La sua partita più importante a Udine? "Per un allenatore la partita più importante è sempre quelle che andrai a disputare".