Prosegue al Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato “Animani”, una serie di laboratori rivolti ai bambini dai 7 agli 11 anni, aperti anche alle famiglie, frutto di una collaborazione fra il Centro Pecci, la Cooperativa Alambicchi e Francesca Mariotti che già in passato aveva coordinato questi originali laboratori ereditati dal padre, l’artista Mario Mariotti, al quale il museo pratese ha dedicato un’ importante mostra nel 2011. Anche sabato 1° febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, i partecipanti saranno invitati da Francesca Mariotti a sprigionare la propria creatività in un mondo tutto fantastico da creare sulle proprie mani, attraverso semplici colori ad acqua facilmente lavabili, realizzando così una sorta di “zoo immaginario”.
Tra un laboratorio e l’altro la Cooperativa Alambicchi coinvolgerà i presenti con giochi e attività ricreative. Sempre nel pomeriggio è prevista una merenda biologica per i bimbi e alle 18.30 un aperitivo con i genitori. Il costo è di 5 euro a partecipante per ogni singolo appuntamento. Massimo 20 partecipanti. L’iscrizione è obbligatoria. Sede: aule didattiche del Centro Pecci (Viale della Repubblica 277 – ingresso lato anfiteatro). INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Cooperativa Alambicchi tel.
0574-611299/ 334-6861877 oppure infanzia@alambicchi.org. I laboratori “Animani” fanno parte del progetto PratoMusei, realizzato con il contributo della Regione Toscana nell’ambito del piano della cultura 2013.