Era il 1979 quando Silvano e Valentino davano inizio a Firenze a una lunga storia di dolcezze. Oggi, questa storica realtà conosciuta e apprezzata per le sue tante golosità - come la millefoglie con sfoglia croccante e il delizioso Bongo alla crema chantilly - riapre i suoi spazi appena rinnovati a partire dalle 17, con un evento speciale aperto a tutti, al quale parteciperanno il mitico Giancarlo Antognoni, Christian Riganò, Andrea Ivan e altri importanti ospiti del mondo dello sport e della cultura. Dopo una ristrutturazione realizzata in tempi strettissimi, per festeggiare la riapertura si potranno gustare: una scelta di mignon della grande tradizione pasticcera preparati con cura dallo storico maestro pasticciere Massimo Sani in collaborazione con Alessio Antongiovanni, oltre a una carrellata di golosità salate della cucina tradizionale, rivisitate in chiave moderna dallo chef Massimiliano Benucci, new entry dello staff.
Protagonista assoluta del goloso buffet inaugurale sarà l'immancabile schiacciata con l'uva, realizzata secondo una ricetta originale creata appositamente dalla pasticceria che utilizza la pasta di lievito dolce, ossia la pasta madre della brioche. A rinnovare la grande tradizione di questa storica realtà fiorentina ci pensa Alessandra che, con la sua professionalità e simpatia, ha raccolto il testimone, per portare l'attività ad affermarsi anche nel futuro, rinnovandone l'immagine.
Oggi, infatti, la pasticceria “Silvano e Valentino” mostrerà ai fiorentini il risultato dello straordinario restyling che ha dotato il locale di circa 250 mq dedicati sia alla vendita, ma anche a ospitare una elegante lounge provvista di rete wi-fi, a disposizione della clientela più esigente come punto di riferimento anche per pranzi e colazioni di lavoro. L'appuntamento con la gola è oggi in Via Paganini 2, angolo via Baracca. Per non perdere le novità più golose visitate la pagina facebook Pasticceria Silvano e Valentino. http://www.silvanoevalentino.it/