Cinema: all'Odeon c'è anche il critico

Dal 2 gennaio, ogni giovedì sera, il film sarà introdotto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 gennaio 2014 00:32
Cinema: all'Odeon c'è anche il critico

Odeon Firenze, in collaborazione con il Gruppo Toscano del Sncci (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani), presenta il progetto IN SALA CON IL CRITICO: a partire dal 2 gennaio, ogni giovedì, la proiezione di prima serata verrà introdotta da un critico cinematografico. Il progetto – unico in tutta la Toscana e tra i pochi in Italia - è stato pensato per offrire agli spettatori un approfondimento utile per comprendere al meglio i meccanismi estetici e narrativi di un film e per promuovere un consumo cinematografico più attento alle esigenze culturali del pubblico.

Giovedì 2 gennaio, alle ore 21, il film PHILOMENA verrà introdotto dai critici Marco Luceri e Valentina D'Amico. PHILOMENA, il film che ha divertito e commosso l'ultima Mostra del Cinema di Venezia, è firmato dal regista inglese Stephen Frears ed è intrepretato da una straordinaria Judi Dench. Irlanda, 1952: l'adolescente Philomena viene mandata in convento per essere 'riportata sulla retta via', poiché è rimasta incinta. Ancora molto piccolo, il bambino viene dato in adozione a una famiglia americana benestante.

Da allora, Philomena non si è data pace e ha speso cinquanta anni in inutili ricerche. Grazie all'incontro con il giornalista Martin Sixsmith, incuriosito dalla sua storia, la donna si imbarcherà in un'avventura che la porterà in America, dove scoprirà la straordinaria storia di suo figlio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza