All'Obihall protagonisti assoluti tre nomi caldi della techno europea: il carismatico Chris Liebing, la bellissima Rebekah e il prolifico Paul Ritch. L'evento sigla anche la collaborazione tra Atomic Event e la label CLR, l'etichetta del sopracitato Chris Liebing complice del successo di molte stelle del panorama elettronico europeo. Cresciuto professionalmente anche grazie alla Cocoon Recordings di Sven Väth, Chris Liebing con la sua CLR Recording ha dato visibilità a molti di quelli che adesso sono considerati tra i più grandi, tra questi: Marco Carola, Steve Rachmad, Speedy J.
La sua tecnica, innovativa e ricercata, è in grado di far apprezzare al grande pubblico le sonorità più crude e metalliche della fredda Germania. Nell'arco della sua carriera si esibisce praticamente ovunque: I love techno, Timewarp, awekenings, Dissonanze, Coachella, Sonar, Monegros, Exit festival, sono soltanto alcuni dei festival più quotati dove Chris è protagonista. Oltrea lui in consolle la britannica Rebakah, in una recente intervista a Soundwall, webmagazine di riferimento della musica elettronica in Italia, si descrive così: “ho iniziato a frequentare i clubs di Birmingham all’età di 16 anni.
Il mio preferito era il Que, un enorme anfiteatro in cui mi sono letteralmente innamorata della musica. Suonavano in quel club djs come Derrick Carter e Dave Clarke, ed ho respirato chicago house e techno fin dall’inizio. La mia musica è techno nelle sue molteplici forme, il fatto che siano più intimiste oppure più audaci, dipende solo dal mio mood”. Chiude il cartellone il francese Paul Ritch,artista dai suoni “deep techno” potenti e armoniosi. Fin dai suoi esordi Paul si è confermato come uno degli artisti più acclamati dal pubblico di Beatport, principale negozio online per la musica elettronica.
A rappresentare la Toscana ci penseranno i Dub Sones, collettivo di djs in bilico fra sonorità house e dubtech. Il format del club più famoso di Ibiza, tra i più conosciuti al mondo “trasloca” per una notte, una soltanto, quella di San Silvestro, martedì 31 dicembre, all’interno dei padiglioni del complesso fieristico di Carrara Fiere, a Marina di Carrara, per un Capodanno super-speciale. Stesse follie, diverso mare, ma la musica non cambia: alla notte da “Pacha” non mancheranno naturalmente le consolle dei deejay dell’isola proibita con una selezione dei Syx Ibiza Collective della Pacha Recordings.
A completare la reunion la coreografia di un formidabile e colorato corpo di ballo impreziosito da performance e da spettacoli internazionali. Start dalle 20,30. Popolari i prezzi: buffet 40,00 euro; party 25,00 euro; tavolo 40 euro a persona. Prevendite giù aperte on line. Presenti all’interno dei padiglioni punti ristoro, punti bar e tutti i servizi necessari per una notte al “coperto”, il “Capodanno d’Italia” di Carrara Fiere sposa anche il progetto “Capanno in Sicurezza: Guida tu la tua vita, o bevi o guidi…” per un San Silvestro in sicurezza e a tasso alcolico contenuto.
Ci sarà anche un punto bar per i ragazzi più giovani dove saranno somministrate bevande analcoliche. Previsto inoltre un servizio di trasporto con mezzi in partenza (e ritorno) da Cinquale, Massa, Carrara e Viareggio. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Carrara ed importanti partner come Heineken. Capodanno 2014 a ritmo di Electronic dance music (ovvero musica da ballo che fa saltare) quello che vivranno gli ospiti del Jump di Sinalunga (Si). Al mixer infatti arrivano tre tre giovani deejay e produttori toscani.
Michael Gadani, Alberto Tavanti e Matteo Porro detto “Wallace”, al mixer NGD Project. I loro live dj set nei vari club prevedono l'utilizzo oltre ai normali CDJ e mixer, di percussioni, synth, campionatori e strumenti di vario tipo. In console fanno ballare con musicae elettronica e progressive con accenni house e tech house. Il loro sound è al 100% internazionale. Il loro 2013 è andato alla grande: hanno collaborato con Stefano Pain in bel brano, "Tv Noise" e qualche mese fa hanno fatto scatenare un party toscano d'eccellenza prima e dopo un certo Fedez...
Insomma sono in ascesa, e si sente. L'evento, il Capodanno 2014 al Jump di Sinalunga (Si), si candida a diventare uno degli eventi di riferimento in Valdichiana e non solo. Il locale è uno dei più storici della provincia di Siena, uno spazio che ha fatto ballare generazioni di toscani. Mercedes Ambrus sarà la grande stella del «Dicembre erotico» pontederese. La più desiderata, la più richiesta, la più corteggiata che si mostrerà in tutta la sua bellezza ai fan della Toscana in un solo luogo e in un’unica data: il 31 dicembre al Penelope Sexy disco che l’avrà appunto come ospite in esclusiva regionale.
L’eterea modella ungherese, che è stata l’ultima scoperta di Riccardo Schicchi che ha avuto il merito di introdurla nel mondo dell’hard, torna dopo un anno di stop per far impazzire il mondo. Esiste un modo migliore per iniziare bene l’anno? Per l’occasione il Penelope Sexy disco organizzerà anche un super cenone con i piatti prelibati del nuovo geniale chef Lorenzo. Ingresso con Gran Cenone € 70. Ingresso con Spumante € 40. Mercoledì, 1 gennaio 2014, alle ore 17.30, presso la Sala piccola de La città del teatro e dell'immaginario (in via Tosco Romagnola 656) a Cascina, torna l'ormai tradizionale concerto di Capodanno con Flamenco de Concierto e l'esibizione di Juan Lorenzo (chitarra), Elena Presti e Pilar Carmona (ballerine) su musiche di De Lucia, Sabicas, Montoya.
Il concerto rientra tra le iniziative della rassegna Pomeriggi musicali, promossa dal Comune di Cascina con la direzione del maestro Fabio De Ranieri. Costo del biglietto 5 euro. Il biglietto può essere acquistato anche in prevendita presso la biglietteria della Città del teatro tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30, e presso gli uffici della Fondazione in via Tosco Romagnola 656 (fino al 31/12). Il 31 dicembre anche il pomeriggio dalle 17:00 alle 22:00. Sabato 14 dicembre dalle 10 alle 13 in sala grande a Cascina.
Domenica 15 e 22 dicembre apertura biglietteria dalle ore 15:00 alle 20:00 in Sala piccola. Mercoledì 1 gennaio apertura biglietteria dalle ore 16.30. La biglietteria resterà chiusa nei giorni: 24-25 e 26 dicembre. Telefono biglietteria per informazioni: 050 3144886, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.